mercoledì 24 gennaio 2007

Un uomo, due facce

Due facce. Mille facce. Di facce diverse ne mostriamo a milioni, durante una giornata. Dipende dall'interlocutore, dalla situazione, dallo stato d'animo, da cosa ci è successo...

E per questo che ho un blog. Il blog mi permette di indossare la mia faccia, non farmi condizionare da quello che la gente può pensare di me: davanti ho solo un foglio bianco, e devo rendere conto solo a me stesso di quello che ci scrivo. E' per questo che sono tentato anche di togliere il mio nome: qua dentro non sono quello che sono a giro, non sono il testa di cazzo allegro e lunatico che tutti conoscono. Qua dentro sono un'altra persona, priva di maschere. Qua dentro mi metto a nudo il più possibile, in tutte le mie molteplici sfaccettature. Perchè se fuori da questo blog non piaccio, posso aver problemi (a causa della stupidità umana), mentre qua dentro devo piacere solo a me stesso. Non indosso maschere qua dentro perché, nonostante i miei innegabili difetti (che spesso mi diverto a elencare, giusto per ricordarmi che non sono perfettissimo come sembra :D), io mi piaccio come sono. E questo nonostante tutti i piagnistei, nonostante il fatto che a volte non abbia fiducia nelle mie capacità... in fondo, le crisi che ho passato mi hanno insegnato che riesco a uscire a testa alta dalle prove che la vita mi pone.



Se qualcuno che mi conosce davvero legge questi post, mi deve quindi fare un favore grosso. Rispondetemi qua dentro. Se voglio parlare di quello che dico qua dentro nel mondo reale, devo essere io a farlo. Se volete consigliarmi, coccolarmi, darmi man forte, fatelo qua. Perchè qua dentro parlate con me come sono realmente, mentre fuori... beh, è diverso. Più difficile.

Il prossimo passo sarà far uscire il vero Lorenzo da qua dentro, ma per quello ci vuole tempo e pazienza. Non sono cose che si fanno in un giorno.



Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento