sabato 27 gennaio 2007

Pomeriggio di studio

Oddiosantissimo... arrivo da un pomeriggio di quelli terribili quando studi come un dannato... però ora posso dire di essere ragionevolmente pronto per l'orale di martedì prossimo. L'orale che decide gran parte della mia carriera universitaria, per la cronaca.

Oggi ho spiegato metà del corso ad un amico, e lui è uno dei classici amici che si chiede il perchè di tutto, mentre io tendo a sorvolare su quello che non capisco prendendolo come dato di fatto. E nonostante quando fa certe domande mi verrebbe voglia di dargli fuoco, alla fine alcune sue domande si rivelano utilissime per capire cose che non avevo capito di primo acchitto. E' una specie di coscienza che ti ricorda che dovresti capire tutto delle materie che studi...



E così oggi mi son tolto alcuni grandi dubbi su quel che succede all'interno di un computer quando, ad esempio, clicco su un link qua su Mozilla (devo ricordarmi di scrivere un post pubblicitario anti-Internet Explorer :p). Ora sarei capace di descrivere a grandi linee l'intero viaggio dal clic del mouse alla visualizzazione della pagina. Figo, no?

Ok, non ve ne frega nulla e basta che funzioni. Crudeli!!!

Non mi mertitate! Aloha!

Lo Rè



Fa male architetture. Fa molto male.

2 commenti:

  1. a me a me a me interessa!!!!



    non dar fuoco alla gente, nn ne vale la pena!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ti assicuro che davanti al 512mo dubbio che gli è venuto oggi di voglia me ne veniva eccome... e lo sa :p

    Però l'ho detto, alla fine le sue domande mi son servite, così ho risparmiato sulla benzina. Anche perchè sai poi a pulire il pavimento?



    Ahem... comunque, volevi sapere cosa accade dal clic del mouse alla visualizzazione della pagina? Quando ho imparato tutto quello che combina il computer in un caso del genere, ho cominciato a capire perchè si bloccano a volte... ci ho messo settimane a capire tutto. Un casino immane. Se vuoi te lo spiego, ma non so se la spiegazione sia comprensibile :p

    RispondiElimina