lunedì 19 febbraio 2007

Primo giorno!!!!

Ma com'è bello il primo giorno! Quando le aule sanno di nuovo, i professori sorridono e le bidelle saltellano fra i banchi cinguettando. Ok, non è proprio così, comunque mi piace, rivedi tanta gente che non vedi da dicembre, ti fai un sacco di risate, scopri che quel corso dove pensavi di essere solo in realtà lo seguono in trenta... una bella giornata insomma. Peccato che ci siano anche i professori a peggiorare il clima, ma vabbè.

Ovviamente per farmi calare gentilmente nel clima da lezione hanno messo la prima lezione subito alle 9, sveglia alle 7.45, che non è tardi ma per uno che era abituato a svegliarsi due ore dopo non è una bellezza... fortunatamente porto ancora i segni di questa estate, quando dormivo quando andava bene quattro ore a notte, quindi non mi pesa troppo dormire 6-7 ore. Esco, non c'è freddo ovviamente, vado in facoltà e trovo subito un po' di gente che non vedevo da un po'. Prima ora: ANALISI MATEMATICA! Giusto per ricordarti quanto sia brutto il mondo... Ora, dovete sapere che analisi è annuale, e nel primo semestre seguivo il corso R (recupero, una maniera educata per dire ritardati). Questo semestre hanno deciso di sovrappormelo a cinquantadue corsi differenti, in pratica il corso R è inapplicabile, e mi sono ritrovato a seguire il corso A. QUANTI BAMBINI!!! Carine le matricoline, ma ero anch'io così giovane? Cazzo, guardo intorno fra i miei amici e vedo gente (come me) che non ha neppure voglia di farsi la barba (credo di essermela tagliata l'ultima volta a inizio gennaio), sono entrato in quell'aula e vedo tutte queste faccine acqua e sapone!!! Che bello!!! Mi son sentito un vecchio... Il professor Sassetti (a stronzi!) è vecchio come Matusalemme ma sembra chiaro e preciso nella spiegazione, nonchè lievemente meno soporifero del Carminati che avevo nel corso R. Il Carminati forse era un po' più simpatico però... vabbè, sorvoliamo sui commenti che ho scritto durante le due ore di analisi, che ho sul block notes (un giorno pubblico un'antologia con i commenti più belli!), perchè a volte mi uscivano alcuni capolavori.

La seconda lezione, 11-13, è con il professore più cattivissimo di informatica. Il Vanneschi. Che per carità, a spiegare è perfetto, ma quando vai all'orale ti mette un po' in soggezione... è uno dei capoccia di informatica. Oggi era in versione abbastanza gentile comunque, a parte quando ha cominciato a dire cosa NON dovevamo fare/dire all'orale. La si è incazzato con ignoti, ha cominciato a sputare fiamme e ad uccidere gli studenti delle prime file a caso, poi si è calmato di nuovo, è spuntato un sorrisone e ha cominciato il corso. Spero all'orale di non sentirmi male...

A pranzo la Mensa ci offre pasta al tonno fredda (ho beccato fine vassoio!!!), un cordon bleu tutto sommato decente, un purè non malaccio, e mi son preso la Certosa perchè avevo una fame kolossal. Dopo pranzo, l'attesa per il corsone di BDL, con il mitico Ghelli, mitico perchè nel primo semestre mi ha messo un 30 e lode. Ma anche perchè fa morir dal ridere... sembra uno di quegli omini che fanno la pubblicità della IBM, tutto serioso, ma ogni tanto ti tira fuori la battuta che ti fa pensare "ma in che facoltà di matti sono capitato???". Tutto un programma il fatto che nel blog del corso come sottotitolo ci sia "Lasciate ogni speranza o voi che entrate" (in quello dell'anno scorso invece "Si ricorda che Basi di Dati Laboratorio nuoce gravemente alla salute"). D'altra parte, il Ghelli ha detto che "Questo corso fa sviluppare un senso dell'umorismo terrificante".

Non abbiamo professori seri...



Vabbuò, domani torno con le impressioni sulla seconda lezione del Vanneschi, dopodomani otto ore otto di lezione (un massacro!) in cui farò la conoscenza di qualche altro bel (???) professore... vi farò sapere

Se sopravvivo a domani, ovviamente!



Lo Rè

4 commenti:

  1. Figuriamosi, un blogbs di uno studente di informatica a Pisa alla Marzotto! Ovvero, me stesso fino al 2004! Come passa il teNpo...

    RispondiElimina
  2. Io ho iniziato nel 2004, fai conto quanto mi manca o_O

    Anche tu passato per il Vanneschi allora!!! :D

    RispondiElimina
  3. No, Darth Vanneschi me lo sono evitato... ai miei tempi Architetture I e II erano in due corsi separati (A e B), e Darth Vanneschi faceva tutto il B. Io ero nel corso A, quindi... pericolo scampato. Tanto poi a smerigliarmi di cazzotti c'erano tutti gli altri. :)

    RispondiElimina
  4. Anche ora son due corsi separati... e io ero nell'altro corso. Ma sto facendo architetture 2, quindi me lo becco lo stesso ._.

    Vabbè che han detto che ad architetture 2 tortura di meno...

    RispondiElimina