domenica 4 febbraio 2007

Un lavoro decente?

Ero convinto di aver gia raccontato sta storia... ma nn mi sembra di vederla, forse poi nn l'ho spedita per motivi arcani (forse la botta alcolica che mi trovavo ieri...)



Una telefonata da mia madre, la mattina del compito di RO. In bocca al lupo, bla bla bla, chiacchere (tanto riusciamo sempre a trovare qualche cazzata da dire :D) e esce con un discorso del tipo: "C'è il datore di lavoro di tuo padre (che è anche assessore) che ha accennato al fatto che servirebbe qualcuno che mantenga il sito di Rio Marina. Dato che sei l'unico imbecille che capisca qualcosina di informatica nel paese di vecchi in cui vivi, ha pensato a te...". Sarebbe un lavoro discretamente pagato, continuo (posso occuparmene anche qua da Pisa tranquillamente d'inverno), tra l'altro un lavoro nel mio campo, e soprattutto un lavoro RIPOSANTE. Che l'Altissimo si sia ricordato della mia esistenza?

In soldoni, guadagnerei circa 7000 euro all'anno, che per il mio status di studente sono sicuramente parecchi. Avrei l'estate praticamente di riposo, non avrei un orario fisso bensì adattabile alle mie necessità. Unica cosa antipatica: sarei dipendente da internet. Ma vabbè, a quello si sopravvive!

Non è ovviamente detto niente. Non so ancora quanto effettivamente mi impegni questo lavoro, in cosa consista effettivamente, che conoscenze devo avere. Ma conto di farcela... i meccanismi di base della gestione siti web moderni li conosco, i database li maneggio come forchetta e coltello. Ok, il sito sembra messo maluccio, dato che non riesce neppure ad entrarci, ma sembra un erroretto di SQL. Vedremo. E speriamo...

Aloha!

Lo Rè

Nessun commento:

Posta un commento