lunedì 2 luglio 2007

Spello

Lo dice sempre la mia mamma. Se vai a prendere il sole, porta la crema solare altrimenti diventi un wurstel troppo cotto. E io nisba!!! E non solo, ho anche evitato di utilizzare creme doposole... e ho la pelle color busta di latte delicatissima.

In pratica, la sera che sono tornato dall'aquapark ero rosso come un comunista alla Festa dell'Unità.



Piccola cronaca (parziale) della mia vita da ustionato:

giovedì 28 mi sono svegliato a mezzogiorno, con naso e fronte che facevano male più del resto. Il naso gocciolava una strana sostanza liquida giallastra, la fronte aveva la consistenza della schiaccia secca e sembrava assumere la stessa croccantezza. La sera faccio una fatica bestia ad addormentarmi perchè comunque mi metta mi fanno male le spalle...

venerdì 29 è la giornata peggiore. Il naso è diventato una crosta pressoché unica, la fronte si è screpolata e fa un male cane e sulle spalle mi cominciano ad apparire leggere ustioni, con tanto di vesciche piene di liquido giallastro puzzolente. Facevo un po' schifo... La sera faccio una fatica boia ad addormentarmi, ma va leggermente meglio della sera precedente.

sabato 30 cominciamo a ragionare. La fronte comincia a spellare, così come il resto del viso, ma almeno non fa male. Il naso rimane crostoso come non mai. Le bolle sulle spalle sono colossali, ma le comincio a bucare con l'ago almeno sgonfiano... passo tutta la giornata a gocciolare dalle spalle. Un paio di balle... La sera mi addormento quasi facilmente...

oggi lo sbraco totale. Le spalle migliorano decisamente, ora comincia ad andare via la pelle dalle ustioncine. Stasera mi prudeva la pancia, ho pensato "Wow, ora mi ci vuole anche un bello sfogo gigantesco sulla pancia e sono a posto!!!". Invece era la povera pelle morta della pancia che tratteneva il sudore: ho cominciato a togliere la pelle dal pancino e si toglieva come la buccia del mandarino. Preso dall'ispirazione ho tolto qualunque pezzo di pelle riuscissi a togliere... ora ho libero dall'ombelico a sotto i pettorali, intorno alle ascelle e intorno al collo. Unica brutta notizia è un'ustione la cui pelle si è completamente tolta, e brucicchia leggermente. Stanotte mi sa che mi farà penare, anche solo per i capelli che si attaccheranno ._.



Lo Rè

Nessun commento:

Posta un commento