mercoledì 9 aprile 2008

Searching for home...

E finalmente ieri ce l'abbiamo fatta a fare sto famoso giro per le agenzie immobiliari pisane in cerca di un appartamento dove stare l'anno prossimo. È stato un pomeriggio veramente epico, ma alla fine forse qualcosa l'abbiamo trovata... ma andiamo con ordine. Prima di tutto, merita menzione speciale un'agenzia che abbiamo visto ieri tornando dalla casa di cui vi raccontavo nel post scorso... entriamo dentro, l'ambiente è piccolo e gradevole ma la stessa cosa non si poteva dire del proprietario, che era la persona meno adatta ad un'agenzia immobiliare che abbia mai visto. Faccia antipatica, modi piuttosto sgarbati, quando abbiamo chiesto di una casa libera verso luglio ci ha praticamente riso in faccia dicendoci come spieghi a un bimbo che ora non si trovano case a Pisa e che avremmo fatto meglio a venire a fine giugno. No comment.

Oggi cominciamo il nostro giro invece con una donnina piccola piccola e dolcissima che cinguettando ci ha dato la stessa risposta, solo in maniera molto più gentile. Ha anche preso i numeri di Anto e Fra, e ha promesso di contattarci non appena avrebbe avuto qualcosa. Forse non lo farà, ma almeno è stata gentile.

L'agenzia successiva è stata l'agenzia decisiva... è l'agenzia dove abbiamo trovato anche questa casa dove stiamo ora, e si sono rivelati veramente efficienti. L'ometto aveva un'aria molto sveglia e ci ha proposto tre case, e ha detto che probabilmente riesce a mettersi d'accordo con la proprietaria per far partire il contratto a giugno o addirittura luglio. Sarebbe perfetto... la casa ha tre camere grandi e uno studio di 9 mq che può essere trasformato in quarta camera, e a parole aveva un'aria piuttosto grande (mi sembra di aver sentito parlare di giardino o_O). Prezzo 1000 euro, se troviamo una quarta persona sarebbero circa 250 a capoccia. Niente male... considerato che ora ne spendo 233 in doppia, e che se prendo la camera piccola probabilmente pago leggermente meno (e a me le camere piccole piacciono). Abbiamo fissato un incontro per domani alle sei del pomeriggio, proveremo a convincere la donnina a farci entrare a giugno o, meglio, luglio. Vedremo...

Dopo aver riportato questo successo, abbiamo avuto una serie di avventure fra il comico e il tragico. Le agenzie che abbiamo visitato hanno rivelato esseri umani che nemmeno nella nostra più fervida immaginazione potevamo concepire. La prima era tenuta dal signor Ciuffi (in questo video è l'uomo schiantato sulla poltrona) in persona. L'omino aveva un'aria svogliata e dava l'impressione di non riuscire a staccarsi dalla poltrona se non con l'intervento di una gru. Probabilmente ci viveva in simbiosi da quando è nato. Ovviamente con la sua voce biascicosa ci ha detto che non c'era niente per noi... e questo mi porta a narrarvi dei due agenti immobiliari peggiori della giornata. Allora... una delle agenzie era al primo piano. Entriamo e troviamo un'uomo con la camicia sbottonata in cima che lasciava vedere la peluria cotonata sotto, che ci ha squadrati dalla testa ai piedi come fossimo tre alieni. Gli abbiamo fatto la richiesta e lui, con aria di sufficienza, ci ha intimati di rimanere fermi immobili mentre lui entrava nelle segrete stanze dell'agenzia ad interrogare gli spiriti se avremmo mai trovato una casa. Ok, forse non l'ha messa proprio così... fatto sta che è tornato e con aria di sufficienza ci ha detto "potete tornare a fine giugno perchè da noi le case vanno via subito". L'espressione non faceva venir voglia di tornare a trovarlo, il pelo cotonato neppure. Ancora scossi dall'esperienza, vediamo un'agenzia sull'altro lato della strada e ci infiliamo dentro. L'aspetto è più professionale, ma l'omino ha un che di malsano... alla fine Fra da il suo numero e lui LE FA L'OCCHIOLINO. Poi si mette a diteggiare al computer con aria da pazzo sadico. Secondo me è un serial killer... e l'anno prossimo dobbiamo trovarci casa io e Anto. Quello è un pazzo, credetemi.

Dopo questa esperienza, decidiamo che è meglio smetterla qua con ste agenzie. Torniamo in casa con questa casa da vedere domani... vi farò sapere come va :)



Ora devo andare a lezione e poi dall'Omino del Tirocinio. Ciao a tutti!

Lo Rè

2 commenti:

  1. ..ricordo quanto ho dovuto penare anche io per trovare l'appartamento di studi a Firenze.. in bocca al lupo ;)!

    RispondiElimina
  2. ...spero non sarà una cosa così per me l'anno prossimo...

    anche perchè...spero di riuscire a fare il minor numero di viaggi a torino prima di trovar casa :)

    beh...in bocca al lupo animuccia...vedrai che sarà carina e avrai la tua PICCOLA stanza..

    un bacio...

    RispondiElimina