lunedì 30 aprile 2012

Pensieri di livello notevole

Sembra che debba chiarire un paio di cose... perché in effetti chi mi segue da poco può avere delle difficoltà a seguirmi :)

Blackie è un'espressione della mia mente, senza filtri (o meglio con meno filtri possibili) né elaborazioni di sorta. La mente umana ha svariati livelli di pensiero: alcuni sono più elaborati e pensati, alcuni sono più semplici e di base.
Il post di ieri veniva da quella parte di cervello istintiva e non filtrata, quella più stupida ed infantile. Quella che quando vuole andare fuori a giocare e piove si mette a piangere e a sbattere i pugnetti paffuti sul pavimento. E' ovvio che, nella realtà, rispetto perfettamente il fatto che la "donna della mia vita" (definizione poco seria ed ironica, per la cronaca... non ha nemmeno il suo tag sul blog, figuriamoci se è qualcosa di serio!) sia già fidanzata, nonostante sia una persona con cui mi trovo insolitamente bene, ed è anche ovvio che se piove in un giorno in cui avrei voluto il contrario me ne faccio una ragione. Tra l'altro, ci siamo divertiti lo stesso.

Quello che ho fatto ieri è una cosa che faccio spesso: ho semplicemente lasciato andare la mia mente ed ho scritto quel che veniva. Senza premeditazioni. E' infantile? Si, assolutamente. Tutti lo siamo, nel nostro profondo.

Non vi piace? Cambiate blog! :D
Lo

domenica 29 aprile 2012

Cambi di browser...

No, non sto parlando del mostro di Super Mario. Sto parlando di programmini con cui accediamo ad internet.

Quando ero piccino usavo Internet Explorer, poi son passato alle prime versioni di Firefox, before it was cool. Credo di aver usato Firefox 1.0, la primissima versione, quella che aveva un'interfaccia immensa che lasciava 10mm per vedere il resto della pagina. Poi mi son rotto le palle di Firefox perché ci metteva secoli a partire, e son passato a Chrome perché era leggero.
Ora si è ri-rovesciato il mondo, e Chrome sembra un piccolo pachiderma che muove i suoi pesanti passi nel mondo. Forse ripasso a Firefox.

Perché questo post? Non ne ho idea, ma avevo voglia di scriverlo quindi whaddafuck.

Sono anche incazzato perché
1) la donna della mia vita continua ad essere fidanzata (anche se siamo sempre più attaccaticci)
2) dopo quattro giorni di sole, oggi che c'era il pranzone da Pocca piove. Fanculo. Ed è dato tempo di merda anche per inizio maggio. Cazzo, ha fatto un inverno più secco della mia gola quando bevo 5 litri di birra, c'è bisogno di comincià a piovere quando arriva il caldo??? Porco dito!

Cercasi buone notizie ed un senso a questo post. Io intanto mi vesto, che uscire in mutande potrebbe essere deleterio.
Cercasi qualcuno che mi spieghi cosa vuol dire deleterio.
Cercasi qualcuno che mi spieghi cosa vuol dire vuol.

Post nonsense.
Lo

giovedì 19 aprile 2012

Cadere in alto


Tendi a vedere
tutto inutile
vuoto
quasi dannoso

O guardi uno specchio
e vedi te stesso
riflesso nell'acqua
di occhi spenti?

Passano nuvole, giorni
venti diversi ti accarezzano
senza scompigliarti i capelli
Rimani la a guardare
le persone che passano
o volano o cadono
e rimani in piedi
a terra, a tremare
di vertigini

E sai che cadrai
ma sai anche che cadere
è il primo passo per volare

Alò, TIE!

Io vivo, il blog no perché dovrebbe vivere nei pochi ritagli di tempo che mi concedo. E' praticamente da prima di Pasqua che non sto fermo un attimo: giro come una trottola, faccio, brigo, faccio cose, conosco persone. E non ho ispirazione per scrivere su Blackie, dannato blog. E' come un foglio bianco che mi cancella le parole: a volte comincio a scrivere post di tutti i tipi (seri, divertenti, stupidi) e lui me li cancella. Mi nasconde il tasto pubblica.
Per fortuna questo post non è così. Fa un po' cagare ma vi arrangiate e ve lo tenete. Tié :D
Lo

martedì 10 aprile 2012

E intanto...

... weekend pasquale passato a Firenze con tanta bella gente, ho rivisto Andrutza che mi ha fatto iscrivere a Couchsurfing e che è una persona meravigliosa (ho anche affrontato l'argomento BI di striscio e ho scoperto un'altra alleata! ALO'!), ho mandato due couchrequest per Roma. Studio? No grazie.
Vaffanculo. Ora mi son rovinato la serata.
Lo

venerdì 6 aprile 2012

Barriere in fibra ottica

Ricordate questo mio post sulla differenza fra l'io reale e quello proiettato in rete mediante la chat? Ecco, qualcuno ha pensato bene di farci una vignetta.


E' la dannata verità. Non per me, ma per buona parte dell'universo si.
Lo

Updates

Dopo una giornata passata a soffiarmi il naso per un dannato raffreddore ci mancava solo sta cervicale di merda. Uh! Odio l'umidità, odio questi postumi d'inverno, odio il mondo intero in questo momento *_*
Ma ci sono buone nuove. Pasqua la passerò a Firenze da un'amica (che mi ha fatto scoprire Couchsurfing), per Pasquetta ho piani malefici, poi torno all'Elba e ci sto 4 o 5 giorni, più del previsto. Gli impegni del mese sono tanti, milioni di milioni. Ma sto anche riuscendo a lavorare decentemente, sapete? Il progetto mi diverte, sto trovando soluzioni bizzarre, si va avanti lentamente ma si va... :D

Visto che questo post l'ho cominciato ieri sera e non l'ho pubblicato, vi aggiorno: la cervicale stamani è sparita, il naso è un po' intasato ma non cola, e l'iconcina di Visual Studio mi guarda e mi sussurra... lavoriamo?
Quindi vi saluto e le do un po' retta :D
Lo