martedì 31 gennaio 2012

Neve...

A sentire la rete, oggi dovrebbe nevicare.
Sono qua con lo sguardo che vaga dal computer alla finestra a vedere se comincia... mi piacerebbe vedere un po' di neve, mi piacerebbe fare una bella foto dalla finestra con la piana di Pisa innevata, mi piacerebbe uscire con gli amici a prenderci a pallate di neve. Tanto non ho macchina... qua a Pisa la neve blocca tutto quanto, gli automobilisti diventano imbranati, si formano code di chilometri... si, sono un dannato egoista, VA BENE? :D

Parlando di altro... stasera prove del coro uni, e poi vedrò di andare a mensa. Almeno risparmio due soldi, visto che la situazione è incasinata... ho 70 cent sul conto in banca e 80 nel portafogli, forse arrivo a 2€ nel salvadanaio a suon di spiccetti da 5 cent, e mamma non può metter soldi per una sfortunata serie di eventi (cit.). L'unico posto dove ho soldi è la tessera di mensa, più o meno... ho anche finito la pasta da cucinare, anche se per quella posso rimediare visto che la meravigliosa pasta Coop costa 45 cent a pacco, più o meno. Barilla 'na sega.

E di cos'altro posso parlare in questo post inutile? No, perché se voi trovate un'utilità a quanto ho appena scritto siete bravi. Io non ce l'ho fatta. Ah, già... da un paio di settimane a questa parte gioco con qualche amico di Couchsurfing (e dovrò anche parlare di CS prima o poi) ad un quiz che fanno ad un pub in centro. Ieri sera deludente terza piazza, dopo esser stati in testa per più o meno tutto il gioco. Vinta bottiglia di spumante, dolce tra l'altro che mi piace ancor meno, ma tanto c'è tutti i lunedì quindi ci rifaremo. Stiamo accumulando buoni premio per una settimana di vacanze in un appartamento in Calabria... a dire il vero abbiamo già una settimana vinta, ma per quattro persone ed essendo un gruppo di più di 10 persone abbiamo bisogno di vincerne altri :D
Tipicamente nella prova di ballo sono quello che fa figuracce, tipo travestirsi o rimanere seminudo. Tanto ho perso la dignità eoni fa (che fa anche rima).

Ok la smetto.
Lo

Ah...

... forse sono bisex. No, tanto per farvelo sapere.
Aggiornamenti quando ci avrò capito qualcosa. Nel frattempo, spero vivamente che nessuno risalga a questo blog (in caso contrario non preoccupatevi, non ho attrazione per nessuno in particolare)
ARGH!
Lo

lunedì 30 gennaio 2012

Mozart

Il signor Mozart ha scritto musica bellissima.
Forse voi non lo sapete, a meno che non mi conosciate bene lo vedo difficile... canto in due cori, e in uno di questi sto preparando i Vesperae Solemnes de Confessore di Mozart. E' musica di una bellezza incredibile. Sentite il pezzo qua sopra: imponente, maestoso, appagante da cantare, così pieno... musica pazzesca, veramente. Non conosco affatto la musica classica, ma ascoltare Mozart ti fa capire perché fosse considerato un genio assoluto.
La musica, l'ho detto tante volte, è la cosa più bella dell'universo. Tutta la musica, ovviamente.

Lo

domenica 29 gennaio 2012

...

e NO, non sono tranquillo in questo periodo. Depresso? Nada! Incasinato? Soda!

Lo

Sorridere o mettere uno smile?

La comunicazione moderna avviene, in gran parte, sul web. Bella cosa, eh? Potersi sentire vicini nonostante la lontananza... mi è successo di chiamare gente su Skype che era a migliaia di chilometri di distanza e sentirla la vicina a me, è più semplice organizzarsi con gli amici, è più semplice qualunque cosa. Ma tutto ciò vale fino a che la rete è usata in modo decente e sano.
Perché il poter comunicare facilmente ha un rovescio della medaglia. Il non essere fisicamente presenti rende la comunicazione completamente diversa, più "impersonale" se volete. Mancano tante cose: le espressioni facciali, la gestualità, il luogo, l'intonazione... son cose che prendono una banale sequenza di parole e la rendono una conversazione. E' per questo che son nate le emoticon, che la gente ha cominciato a scrivere in maiuscolo per urlare, ad usare artifici grafici per aggiungere una descrizione di come queste parole sono state pronunciate.

Il giocattolo si rompe improvvisamente quando ci rendiamo conto che la reale espressione facciale è completamente dissociata dall'espressione descritta dalla faccina. Io ora posso infarcire il mio messaggio di :) :) e XD, ma la mia faccia è seria, determinata, anche un po' incazzata (questo messaggio è ispirato da una storia vera). Posso dare un tono assolutamente artificiale alle mie parole senza essere tradito, che so, da una smorfia o da un tono particolarmente acido. E' questo che non mi piace della rete: finché non conosci una persona "dal vivo" non puoi dire di averci mai parlato veramente. A meno che non si palesi per quel che è, chiaramente...

sabato 28 gennaio 2012

Cambio di casa

Ok, Splinder chiude e Wordpress mi ispira quanto una pedata nei coglioni. Così approdo a Blogger. Sono riuscito a ricostruire Blackie anche qua, con un aspetto sufficientemente spartano da piacermi.
Blogger mi piace di più perché boh. Non mi piace perché è legato al mio account Google e non sono anonimo come vorrei, ma sticazzi. Sti grandissimi cazzi. Se qualcuno mi legge peggio per lui, tanto non so neppure quanto scriverò. Ho ho ho!
Periodo schizofrenico ultimamente, cambio umore come una donna incinta e ho idee strane su come continuare la mia esistenza. E' come se la mia mente volesse cambiare ma senza la forza necessaria a muovere l'ancora un altro po'. Un po' come Schettino, che voleva cambiare aria.
Spero che Blackie nuovo serva a qualcosa, visto che mi ha aiutato in passato può farlo anche adesso!

Lo

giovedì 26 gennaio 2012

Periodo sfavillante...

… periodo pericolante! La mia psicologia è qua accanto a me che si guarda allo specchio, e cerca di capire cos’è diventata. Io sto qua a guardarla e subisco le sue angherie, conscio del fatto che sono ancora in balia delle onde. Cosa è successo in tutto questo tempo al povero Lore? Perché ogni giorno subisco mutazioni? Cos’è questo terzo piede che mi spunta dall’ascella? Dovrò riprendere a lavarmi? Non lo sapremo mai. E intanto ho cambiato casa, amici, abitudini, gusti, priorità. Ho smesso di preoccuparmi di dopo e cominciato a guardare dove sono ora. Ho smesso di far piani e ho cominciato a far forti. Questa era una battuta di merda. Sono incasinato, ragazzi, incasinato davvero. Voglio esplodere ma non trovo la miccia per darle fuoco. Eppure sono così vicino… Lo