lunedì 28 febbraio 2011

Approposito...

Presi 



LOR == LOL


Chiacchero troppo. Ormai è troppa la gente che me lo dice. E in effetti so un po' un rotolone: se comincio a parlare non la smetto più, attacco la turbina e chi s'è visto s'è visto. E dire che all'inizio non sembra quasi: devo prima prendere confidenza. Ma se la prendo è la fine. Ho trovato solo un paio di persone che mi battono, ma sempre di poco.

Il fatto che ciò sia causato dal fatto che una volta credevo di parlare troppo poco e mi son sforzato di parlare di più mi suscita una fortissima dose di amara autoironia (suona come un gigantesco LOL). Mi candido come persona più Murphy d'Italia.

Lo


sabato 26 febbraio 2011

Chiamatemi Gordon

Pian piano le mie abilità culiarie stanno raggiungendo livelli stratosferici. Stasera grazie al mio meraviglioso libretto sui risotti mi son fatto un risotto al limone e rosmarino che, vi dirò, era anche di molto bono. Soffrittino con burro, goccio di olio, cipolla e rosmarino, poi via col riso e cottura classica del risotto mettendo a volte un po' di succo di limone al posto del brodo. A fine cottura ho aggiunto un altro po' di rosmarino sopra, noce di burro per renderlo cremoso, grana grattugiato, ho servito sul piatto e ho sparso scorza di limone grattugiata sopra. Risultato non bello a vedersi ma buono a mangiarsi. Segue abbiocco clamoroso, ovviamente, ma era programmato.

Ora una puntatella di Death Note (sono alla 24 *_*), leggo un po' e a nanna che domattina mi aspetta la mia prima gita con il CAI! Si fa una bella passeggiata nel bosco sui colli fra Pisa e Lucca, anche se pare dalle previsioni che ci sarà un po' di pioggerella. Poco male, sono equipaggiato per il peggio... l'importante è sgranchirmi un po' le gambe per la stagione bona! Anche perché da maggio comincerò praticamente a fare almeno una camminata alla settimana sulle apuane, con possibili vie ferrate, e in autunno comincerò un corso che durerà tutto l'inverno di alpinismo vario che culminerà nientepopodimeno che con la scalata del Gran Paradiso in valle d'Aosta *_*

E godrò.

Lo

giovedì 24 febbraio 2011

Cari Maiden...

scusatemi tanto, scusatemi davvero. Stamani è tutta la mattina che vi ascolto, quasi per farmi perdonare, ma proprio non ce la faccio. Perché se da una parte mi metti il sonisphere e dall'altra il big four, con nientepopodimeno che Anthrax, Megadeth, Slayer e Metallicah io scelgo questi ultimi.

Sarà una lotta all'ultima articolazione slogata. Milano, 6 luglio 2011: ai uill bi der!




Poi serve qualcuno che raccatti le mie pore ossa ma questa è un'altra storia >.<

Lo


mercoledì 23 febbraio 2011

Tutto ciò che mi sta passando per la testa

Una settimana e il progetto Todo List è già clamorosamente fallito. Un po' come tante cose nella mia vita. Fortunatamente non tutto. Ed il brutto è che le cose che non mi riescono per mancanza di costanza (delle rime ho padronanza!) sono tante, troppe.

Guardate questo blog: l'ho già abbandonato una volta, ora l'ho ripreso, probabilmente prima o poi lo abbandonerò di nuovo. O il mio sito sui Dream Theater, il mio progetto di scrivere un giochino che simulava il cubo di rubik, altre dieci cento mille cose. Ora la fissa è sui corsi di alpinismo: voglio diventare un piccolo Reinhold Messner. A settembre c'è un corso di arrampicata su roccia organizzato dal Cai e voglio assolutamente partecipare, poi voglio anche imparare a fare sciescursionismo, a fare le ferrate... voglio anche fare il giro di Pelmo e Civetta a agosto.

Questo post stesso è inconcludente: ho aperto diecimila parentesi ed ora mi son perso in un labirinto di parentesi che vogliono la mia pelle. La venderò cara, parentesi bastarde! Vi sembro ubriaco? Mi piacerebbe esserlo ma no, sono perfettamente sobrio. E' che ho finito le scuse che la mia mente inconsciamente produce per ritardare l'ora della nanna e mi mancava solo un post sul blog ma non so cosa scriverci. All'inizio volevo scrivere un post sulla todo list ma alla fine mi sono un po' allargato e sono sfociato in mille altri discorsi che avrei potuto sfruttare per altri quattro o cinque post nei giorni successivi... discorsi che mi sono bruciato. Così nei prossimi giorni avrò carenza di argomenti... non che in questo post ci siano idee, sto andando a caso e sto scrivendo le prime cose che mi vengono in mente e mi sa che si vede perché cambio un argomento a riga. Sto parlando di tutto e non sto parlando di niente.

E intanto, zitto zitto, ho riempito un altro post e magari voi l'avete anche letto, e vi state chiedendo se questi minuti persi non li potevate usare per, che so, farvi un caffé o leggere la posta elettronica. Ricordate di essere felici: ci ho messo di più io a scriverlo che voi a leggerlo, quindi perdo io.

La smetto che altrimenti divento borioso. L'ultimo aggettivo è casuale.

Lo

martedì 22 febbraio 2011

Altro giro, altro libro!

Nido del Cuculo a parte... io devo decidere cosa leggere. Ieri sera son riuscito a finire Frankenstein della Shelley, un pezzo di "horror di antiquariato" niente male. Molto filosofico. E ora devo decidere con cosa continuare. Nella mia immensa pila di libri da leggere ho... 

... un certo Shantaram di tale Gregory David Roberts, un librone gigantesco riguardante uno fuggito da una prigione che fugge in India e si fa una vita la... spaccato della vita indiana, libro serio, attualmente forse non quello che mi ci vuole. Da riprendere quando avrò cervello da dedicargli. Ce l'ho perché me l'ha consigliato mamma.

... l'ultima raccolta di racconti di Stephen King, titolata Notte Buia Niente Stelle, che trattano con somma allegria di violenza sulle donne. Niente da dire, mi trovo tutti libri allegri! Ce l'ho perché Stephen King lo adoro.

... Fahrenheit 451, classicone di fantascienza old style, che ho preso solo perché mi piacque da morire la "riscrittura" della storia per Topolino. Storia che tratta di un futuro remoto nel quale un dittatore ha proibito qualunque forma di cultura, dai libri alla musica, in modo da soggiogare la popolazione.

... Darkly Dreaming Dexter, dal quale è tratto il telefilm Dexter. Tratta di un serial killer con un severo codice etico che lo "obbliga" ad uccidere solamente criminali che sfuggono al braccio della legge. L'ho preso in inglese quindi mi ci vuole concentrazione per leggerlo bene. Da riprendere poi.

... La Mano Sinistra di Dio, anche questo consigliato da mamma. Pare sia un libro strambo e astruso, e forse andrò su questo. Mi piacciono le cose astruse!

... la biografia dei Pink Floyd, che mi devo rileggere prima o poi... ma non adesso, proprio no.

... Il Teorema del Pappagallo, un romanzo che parla di matematica. Può sembrare assurdo, ed in effetti lo è. L'avevo iniziato ma non mi aveva preso, tanto che l'ho abbandonato a metà... ma andrebbe continuato. Odio lasciare i libri a metà, c'è sempre la possibilità di perdersi belle storie!

Credo che opterò per la mano sinistra di dio... se non è bello glielo do in capo alla mi mamma (tra parentesi, tutto risolto ovviamente!)

Ora buonanotte sul serio. Dopo ovviamente una puntata di Death Note :D

Lo

Allora dé!






- Cioè secondo me capito?

- Senti, calmati e spiegami a modo cos'è successo, per favore!

- Ero al lavoro no?... Allora dé, è arrivato il capo fa "boia" e io dico "dé", lui fa "dé ma allora dé!"

- Si ma io non ho capito nulla, capito?

- Allora lui mi fa "boia" e io gli dico "dé" capito? Cioè lui m'ha detto "dé, perché te dé allora di vi allora di la allora dé" e io gli ho detto "cioè secondo me no capito? Cioè non hai ragione!"

- No non ho capito

- Cioè io gli ho detto "dé, boia, però dé allora boia sennò dé è tutto così boia dé capito? Cioè boia capito dé boia!"

- TI RENDI 'ONTO CHE E' UN'ORA CHE RAGIONI E NON HAI ESPRESSO UN CAZZO DI 'ONCETTO?

- Ah lui è arrivato e mi dice "dè" capito? E io gli ho detto "cioè io no!"

- Metti in fila du parole!

- NO capito? Lui m'ha detto "dé boia!"! Io gli ho detto "boia!"

- Du parole che abbiano un senso una dietro l'altra! 

- "Boia de" gli ho detto, e lui m'ha detto "dé ma allora dé boia!" e io gli ho detto "ah si, boia? Sa'osa ti di'o? Boia dé!" allora lui mi fa "dé ma allora dé" allora io gli faccio "dé" e lui mi dice "dé però dé anch'io dé allora io dé!"

- No così non si può andà avanti io non ti ho mai 'apito è vent'anni che non ti 'apisco cosa cazzo dici!

- BOIA DE! Ho detto BOIA DE! E lui m'ha detto BOIA DE! E io gli ho detto "Ma allora dé!" e lui mi fa...

- E' un dialogo fra premi nobel eh per davvero!

- Dè, si, dè!



Ovvero, la quintessenza del dialetto livornese in un minuto e venti secondi. Seguono applausi a raffica. Boia dé!!!!

Lo


domenica 20 febbraio 2011

Cosa non dire ad un universitario incazzato

Non ne ho proprio bisogno, mamma.

E' un periodo pessimo nel quale campo coi coglioni girati, facendomi giornate intere a studiare. Comincio a sentire la pressione della laurea che mi spinge indietro (perché si, più ci si avvicina più sembra lontana). Comincio a sentirmi stanco, stanco di correre e studiare, vorrei riposare la mente ma NON POSSO porco cane, perché di tempo ne ho già perso tanto.

Sento che ci sono tante cose che vorrei fare ma che comincio ad esser troppo vecchio per fare, non perché manchi lo spirito a me quanto perché manca ai miei amici. Perché a gente che non ha voglia di uscire la sera non vai certo a chiedere di fare un interrail a 28 anni... figuriamoci. Devo cominciare a metter la testa a posto e non mi sento ancora in grado di farlo. Perchè sento di non aver vissuto a pieno la gioventù, sento che mi mancano tante basi. Vorrei ritornare indietro e fare millemila cose: imparare a suonare la chitarra, iscrivermi sei anni prima al CAI... cazzo, mi sento come se finora non avessi concluso nulla, dio cane.

E con tutto questo, mi viene a dire "ricordati che c'è l'università!". Ma porco dio canaccio, me la ricordo mamma. Me la ricordo ogni fottuto giorno che cristo mette in terra, perché è la che mi tiene inchiodato. Non ho soldi, li ho spesi tutti in qualcosa che mi potesse migliorare il futuro ma sento che mi sta ammazzando il presente e che, se non mi muovo a recuperarlo, questo presente non lo recupererò mai. Non ho bisogno che mi si ricordi che esiste l'università, perché la sento tutti i giorni rodermi un pezzettino di anima.

Lo

sabato 19 febbraio 2011

Lorenzo Muti è un veggente

E infatti ottima serata fu :)

Stare fino alle 5 in piazza Cavalieri a cantare con la chitarra non ha prezzo. Per giunta con un principio di sbornia in circolo. E niente voce.

Poi stamani pranzo dal Wok per dimostrare che il mio stomaco era sempre con me (ma il mio cervello dopo 3 ore di sonno latitava), dormita dalle 4 alle 8, ora un panuozzo e via per un'altra serata. Con meno alcol, grazie, visto che domani devo studiààààààààààààààààààààààààààààà.

Ir budello di su ma.

Lo

venerdì 18 febbraio 2011

Esco...


... sotto prospettive di umore molto migliori al resto della giornata :)

essere di cattivo umore mi mette di buon umore evidentemente!

Lo


Sono radioattivo

Oggi mi girano i coglioni.

Non di tristezza, è che proprio mi girano le palle... non ho voglia di studiare, non ho voglia di intrattenere rapporti di amicizia col prossimo, non ho voglia di pensare nè di guardare film, giocare, cucinare, uscire (anche se lo farò comunque), mettere a posto camera (anche se devo), digerire, respirare, continuare a far battere il cuore, dormire, rimanere sveglio, metter su lavatrici, andare al CAI...

Non ho voglia di fare un cazzo insomma. Quindi visto che sono lunatico stasera sarà una serata magnifica. Viva l'ottimismo, è il profumo della vita >.<

mi faccio un te invece di sparare cazzate.

Lo

giovedì 17 febbraio 2011

Dialogo fra me e me

Ciao Blackie.

Lo sai già che quando parto salutandoti così vuol dire che qualcosa non va, ed in effetti sono... beh, non sull'orlo delle lacrime, ma non sto certo bene.

Cos'è successo? Perché sto male? Proverò un po' a raccontartelo... forse scrivere aiuterà, che ne so, di solito aiuta e calma. Non ho voglia di seguire un ordine cronologico e neppure un ordine logico, ti avviso. Mind stream.

Il problema è che c'è un atteggiamento umano che non riesco a comprendere nè condividere. Non riesco a sopportare la gente che agisce sapendo benissimo che potrebbe far male al prossimo. O meglio, la capisco benissimo (la lingua italiana ha coniato un termine perfetto per questo atteggiamento: egoismo) e comprendo da dove si genera, ne capisco le cause, ma non riesco a capire come fa la gente a conviverci. Perché io, chiamami stupido, non riesco a convivere con l'idea di ferire un'altra persona. Neppure se se lo merita. Non ce la faccio, non ne sono capace. Riesco a farmene una ragione se mi succede di farlo involontariamente, perché non è colpa mia e... capita insomma. Ma volontariamente no.

"Roba banale!" direte. Eppure più passa il tempo più mi sembra di essere l'unico cretino che continua a seguire questo semplice principio. Perché quando vedi persone GODERE del fatto di avere due relazioni amorose contemporanee all'insaputa dei due malcapitati, e vedi tutti i tuoi amici che gli danno ragione... ti senti in qualche modo sbagliato, cominci a credere di non aver capito un cazzo e cominci a pensare che hanno ragione LORO e torto TU. O forse che loro non sono stati male, malissimo e in fondo stanno ancora male per una persona che ha fatto quel ragionamento. Io sono stato male per una persona egoista che pensava solo a se stessa, e questo spiega la mia reazione, il mio modo di fare. Io non faccio male al prossimo perché non voglio che il prossimo faccia male a me. E se sento di gente che lo fa... ma per carità, non sono io a dover giudicarla. Che facciano quello che vogliono, finché il malcapitato non sono io. Ma visto che ci sono stato male sentirne parlare è come avere un coltello incandescente che mi incide lentamente il fianco. Sono vulnerabile a questi discorsi, e me ne sono reso conto definitivamente oggi: sentire un discorso simile mi ha fottuto la giornata. Anche perché fra gli amici d'accordo c'era 12, motivo per cui probabilmente non me ne fregherà più un cazzo di lei. Fanculo anche a lei, in fondo. E fanculo alla persona che mi ha fatto star male tanti anni fa, perché è stata lei a togliermi la voglia di innamorarmi e a togliermi una buona fetta di felicità fino ad ora.

E, cari lettori... in questo post c'è tanto di me, ci sono storie che non ho mai raccontato qua dentro e che non so se ho voglia di raccontare. In fondo anche voi che leggete siete parte integrante di questo blog (altrimenti tenevo un diario in un file e vaffanculo), quindi scusate per questo discorso che è esclusivamente fra me e me, che si riferisce a cose che non sapete e che forse non saprete mai. Ne avevo bisogno per calmarmi. Spero un giorno di leggere tutto questo e riderne, ma mi sembra impossibile.

Torno a studiare.

Lo

martedì 15 febbraio 2011

Chiusone

Sono qua in biblio a studiare dalle NOVE E MEZZO. Ne avrò fino alle UNDICI. Tutto ciò deteriora i miei coglioni.



Lo

lunedì 14 febbraio 2011

Godo come un porco

Ieri sera l'abbiamo vinta, ancora una volta.

Perché il calcio funziona così: noi abbiamo meno tecnica, ma siamo stati più cazzuti. Nel primo tempo Snejder, occasione iniziale a parte, non ha potuto far nulla. Li attaccavamo, li sfiancavamo, non riuscivano a far nulla. Noi facevamo poco ma quel poco lo facevamo bene, come il gol... delizioso traversone del Re di Danimarca, Cordoba che vede la madonna e fallisce miseramente l'intervento, Matri che è al centro dell'area fermo ad aspettare quella palla telecomandata che gli finisce sulla testa... e l'apoteosi, le urla, Mitra Matri che segna il terzo gol in due partite.



E' delirio all'Olimpico, ma non basta. Ci sono ancora sessanta minuti. E il secondo tempo comincia male: la nostra forma cala, loro cominciano a macinare gioco, ma è ancora Ale a sfiorare il gol con un colpo di testa su cross della Freccia Serba. Finale quasi tutto nerazzurro: a parte una girata splendida ancora di Ale sul fondo, nonostante un risentimento ad un muscolo del petto, c'è solo Inter con Eto'o che si caga addosso e sbaglia l'IMPOSSIBILE. Noi facciamo tutto per perderla, perché di cazzate ne facciamo tre o quattro che non si devono ripetere, ma loro di contro fanno di tutto per non vincerla. E loro son più bravi, visto che alla fine la vinciamo davvero.

Io ci ho perso 10 anni di vita, ma godo. E godo per tanti motivi... godo perché dopo farsopoli l'Inter non ha più violato il nostro campo, godo perché li allontaniamo dalla vetta, perché questa vittoria fa morale, perché ci avviciniamo al quarto posto, perché non abbiamo preso gol (non succedeva da novembre), perché Matri funziona, perché Toni ha giocato splendidamente... grazie ragazzi, era un anno che non godevo così.

Ah, grazie mille Samuel!



Lo

domenica 13 febbraio 2011

Questa sera...

... voglio undici cazzo di leoni in campo. Finisca come finisca, dobbiamo vender cara la pelle. Dai ragazzi!



sabato 12 febbraio 2011

Tran tran

Svegliati. Apri la credenza, prendi Nescafè, metti pentolino con acqua e fai caffè. Trova giochino stupido per intrattenerti mentre lo bevi. Fatti la doccia. Vestiti, inforca la bici e vai in facoltà. Sguardo d'intesa con 12 per un caffè. Studio, caffé, studio, caffé. Poi mensa, caffé al bruchetto, un po' sui termosifoni in corridoio, poi studio, caffé, studio, caffé, studio, caffé. Poi l'alternativa: o vai in palestra, torni a casa, mangi, stai un po' davanti al pc e ti addormenti o vai in biblioteca, mensa, biblio fino alle 11, vai a casa e ti addormenti.

RIpeti per un mese e successivamente impazzisci. E trovati a non sapere come riempire il tuo blog perché dovrebbe rappresentare la tua vita, e la tua vita è così vuota che c'è poco con cui riempirlo.

Che palle.

Lo

mercoledì 9 febbraio 2011

Periodo di esami

E' incredibile come il periodo degli esami riesca ancora, dopo sei anni e mezzo, a farmi sentire come una trottola impazzita. Sono nevrotico. Sono ridiventato musone, anche se meno degli anni scorsi, sono agitato, non riesco a concentrarmi (anche grazie ad un adoraaaaaaabile cervicale che sganascia i coglioni) ed ho sonno. Sonno perenne. Manco posso prendere un caffè perché ha l'abilità di agitarmi ancora di più, mi ci manca solo quello e veramente mi piglia un coccolone e mi ritrovano che rantolo in terra...

Quindi, caro Blackie, mi servono ogni tanto 20 minuti di pausa assoluta a guardare lo schermo mentre scrivo sulle tue pagine. Perché scrivere qua dentro è rilassante... è difficile scrivere qualcosa di sbagliato, perché l'unica cosa che voglio che trasudi da queste pagine è la mia personalità, il mio modo di essere. E per farlo trasudare basta togliere le briglie alle dita e lasciarle scrivere, produrre. Blackie è bello perché mi somiglia molto più di come mi vede la gente per strada, perché Blackie è solamente espressione della mia mente senza la mediazione del corpo. Dovrei imparare ad essere molto più Blackie nella vita reale, piuttosto... già sono sufficientemente autentico, vorrei riuscire ad esprimere tante cose che qua dentro mi viene normale dire anche fuori. Ci arriverò, è uno fra mille obiettivi che prima o poi conto di raggiungere.

Dai, ricomincio a scriver qualcosa di SPM. Sono appena riuscito a convincere il mio progetto a funzionare decentemente, adesso devo solamente scrivere un programma di test decente e testare il progetto in situazioni lubriche... e magari vorrei limare un po' alcuni difetti e scrivere una buona relazione. Sperando di aver finito con gli errori *stupidi* che mi fanno perdere intere giornate a debuggare.

Lo

martedì 8 febbraio 2011

To Do List - Settimana 2

Vediamo come mi sono comportato durante questa settimana.



  1. finire la modifica n° 23511 al progetto di SPM FATTO! Finito giusto oggi, ora devo testarla.


  2. scrivere un programma di test per il suddetto progetto NON FATTO, non ho avuto tempo


  3. finire di copiare gli appunti di MNO e riportarli a carmeluzza QUASI FATTO, li ho finiti di copiare stasera ma non ho avuto ovviamente tempo di riportarli. Possiamo considerare comunque il tutto fatto, dai. Un po' di clemenza.


  4. finire almeno un capitolo del libro di introduzione alle matrici FATTO già dal primo giorno


  5. andare a ricevimento da Bigi e Bevilacqua per MNO FATTO giovedì. Non sono andato dal bevilacqua perché non avevo nulla da chiedergli, fondamentalmente.


  6. fare MINIMO tre lavatrici FATTO, ho addirittura esagerato facendo la quarta.


  7. lavare le calze da passeggiata FATTO fin da lunedi!


  8. iscrivermi al CAI FATTO


  9. imparare un nuovo piatto da cucinare FATTO, i miei meravigliosi involtini al curry. Un po' denso il sughetto, da migliorare.


  10. uscire almeno un paio di sere CLAMOROSAMENTE FALLITO, sono uscito solo martedì...


  11. lavorare sul nuovo header del blog FALLITO, ci credevo poco :)


  12. provarci con una certa persona APPENA INIZIATO, stiamo lavorando per voi.


Assegnando un punteggio di 1 ai fatto, 0,5 ai parzialmente fatto e 0 ai falliti, ho raggiunto un punteggio di 8. Non male. Potevo far meglio ma è una sufficienza. Ma andiamo con la todo list numero 2 per la settimana a venire.



  1. fare un po' di testing su SPM, testing serio si intende, possibilmente entro mercoledi a ricevimento


  2. fare un altro paio di modifiche al progetto


  3. continuare il ripasso di algebra e calcolo numerico, arrivando a capire sufficientemente bene le basi della materia


  4. andare di nuovo a ricevimento da Bigi e/o Bevilacqua per chiarire altri concetti


  5. fare minimo 2 lavatrici


  6. imparare un nuovo piatto e fare un nuovo risotto


  7. mangiare verdure almeno una volta


  8. uscire almeno due sere


  9. andare almeno tre volte in palestra


  10. arrivare alla puntata 3x03 di X Files


  11. finire un gruppo di schemi a Everyday's Genius


  12. fare passi avanti con 12


Il punto 12 è un po' un'incognita. E' che voglio arrivare a vedere se ho le palle di buttarmi. Vada come vada. Perché innamorato non sono, però... mi piace, ecco. E credo di non dispiacerle.

Ora buonanotte, che è meglio XD

Lo

domenica 6 febbraio 2011

Per fare un albero...

Per studiare il metodo del gradiente esatto si deve capire una dimostrazione. Per capire la dimostrazione vanno studiati autovalori ed autovettori e capite le trasformazioni per similitudine. Per capire le trasformazioni per similitudine va capito cos'è un'applicazione lineare e cos'è una base. Per capire cos'è una base va capito cos'è uno spazio vettoriale. Per capire cos'è uno spazio vettoriale va capito cos'è un campo. Per capire cos'è un campo va capito cos'è un gruppo.

Fortunatamente se volessimo esprimere le conoscenze scientifiche con un grafo orientato, nel quale esiste una freccia dal concetto x al concetto y se e solo se il concetto x è necessario per comprendere il concetto y, tale grafo sarebbe aciclico. E il numero di sorgenti di tale grafo sarebbe sicuramente finito (gli assiomi matematici son pochi fortunatamente). Quindi non rischio di cadere all'infinito in cose che non conosco... prima o poi arriverò o a qualcosa che devo dare per buono o a qualcosa che conosco. Ho dimostrato matematicamente che prima o poi finirò di studiare questa materia. Sfortunatamente non è possibile dimostrare che il tempo di completamento dello studio sia inferiore a 2000 anni.

Credo che a questo punto i lettori di questo blog siano finiti. Addio!

Lo

Uffa uffa

Punti positivi della giornata: ho mangiato il Wok, ho studiato un'oretta e mezzo, la Juve ha vinto (cannelloni Luca Toni pepperoni Luca sei per me... il numero uno!) e sto smessaggiando con 12.

Punti negativi della giornata: è sabato sera e sono a casa da solo. Che palle. Se mi rifanno sto scherzo sabato prossimo vado a un pub a caso e mi intaso di birra XD

No, forse meglio di no. Ubriacarsi da soli è dannatamente triste, perché se non c'è nessuno con cui ridere e divertirsi non ha molto senso, provocherebbe solo pensieri troppo profondi e forti mal di testa la mattina dopo. No no, la settimana prossima devono uscire altrimenti li trascino fuori a calci >.<

sabato 5 febbraio 2011

Inutilitade

Devo scrivere un post. Altrimenti quella foto del bambino col labbro leporino che si fotografa allo specchio per sentirsi phygo mi spunta sullo schermo ogni volta che passo su blackie.

Quindi aspettatevi un post noioso, pieno di banalità, senza ispirazione nè senso. Un solito post di Blackie, insomma. Cosa posso scrivere? Oggi è successo ben poco... il polso di merda sta benicchio, in palestra ha evitato di far male e siamo tutti contenti. La mia tesserina del CAI risplende, anche se mi deprime pensare che farò la festa per i 25 anni, se nel frattempo non saremo tutti estinti o non sarò finito all'estero, alla quasi veneranda età di 50 anni. Il doppio dell'età attuale, mezzo secolo, l'età in cui sarò forse già professore anziano di informatica... argh! Chissà come sarà il mondo fra 25 anni... a pensarci bene 25 anni fa non c'era niente di quel che c'è ora, non esisteva internet (forse c'era qualche progenitore), non esistevano i cellulari, la Juve vinceva la coppa dei campioni, l'Italia era campione del mondo in carica (ancora per poco)... e tutto il mondo era in qualche modo diverso, sotto certi punti di vista migliore sotto altri peggiore. Chissà come sarà questo mondo fra 25 anni... non riesco ad immaginarlo.

E chissà come sono finito a scrivere ste cose... la mia mente segue percorsi intricati ed inesplicabili. Ma il mio tempo è finito, c'è della nanna da fare e un meraviglioso sabato di matrici (quelle matematiche, non il film) da vivere. Ah domani mangio anche giappocinese al wok world quindi prevedo abbiocco cosmico dalle 3 alle 8.

Lo (che post inutile)

venerdì 4 febbraio 2011

... fatti insultare...

Ma uffa! Per il post precedente mi han dato del bimbominkia! >.<



(ovvero il primo risultato trovato sotto la voce "bimbominkia" su google immagini XD)

Lo

Scopri nuovi gruppi, scopri nuove canzoni...

La musica è una cosa che non capirò mai fino in fondo. Io sono abituato a razionalizzare tutto, a catalogare le mie emozioni, a comprendere i miei comportamenti, ma non ho trovato nulla di così irrazionale e imprevedibile come i miei gusti musicali.

Perché c'è poco da fare, non mi posso più definire "metallaro" nè rockettaro, ormai ascolto di tutto. Tranne forse il rap, se si esclude qualche canzone di Caparezza (che è comunque rap molto contaminato). Oggi ad esempio ho scoperto un gruppo nuovo, tali 30 Seconds to Mars. Ho ascoltato una canzone perché mi aveva attirato il video e, udite udite, mi piace. Tanto. Un po' mi aveva attirato il video in se stesso, perché era girato come un vero e proprio cortometraggio... ma anche la musica, così fredda ed elettronica, la bella voce del cantante (che ha anche dal vivo, cosa strana per una band commerciale di sti periodi), la bellissima melodia... non è niente di particolarmente difficile, niente di innovativo, ma ha un bel testo, non annoia, è... bella!



Ma in fondo non mi crea problemi l'ascoltare musica così diversa. Hai il vantaggio di poter sempre variare, scegliere, di non ascoltare sempre la solita roba... se mi devo fare una playlist lunga di solito metto tre-quattro album cercando di spaziare il più possibile nei generi... che so, inizio con gli Afterhours per poi passare agli Opeth, ai Pink Floyd e finire con i Deep Purple... ora ho anche questi qua ad inquinarmi le playlist, e con sto coinquilino musicofilo come me che mi ritrovo sono destinato a contaminare ancora di più. Tanto meglio: la musica è vita, e conoscerne tanta ti mette in pace col mondo. La musica in fondo è tutta bella.

Lo

giovedì 3 febbraio 2011

Maiden al Sonisphere!




25 giugno 2011. Autodromo di Imola. Si ripete il rituale... le note di Doctor Doctor riempiranno l'aria, poi si spegneranno le luci, partirà (suppongo) Satellite 15, salirà la tensione... poi fuochi d'artificio e quei sei ragazzini torneranno a calcare un palco italiano. Io comincerò a saltare, urlare, festeggiare, e mi renderò conto che posso cambiare gusti, spaziare nel meraviglioso mondo della musica, ma alla fine sempre ai Maiden miei devo tornare. Piripiiiii!

Peccato un po' per la seconda giornata, che avrei preferito più metallozza, ma ci accontentiamo di una prima giornata a base di Maiden, supportati dagli Slipknot, dai Motorhead (LEMMY! VEDRO LEMMY!), dai Mastodon e dagli Apocalyptica. Più qualche altro gruppo che è un po' inutile ma vabbé sopporteremo.

Mi spiace per l'assenza di Alice Cooper, che avrei tenuto molto a vedere. Lo andrò a vedere da solo quando capiterà da ste parti... prima possibile perché non è più un bimbetto e già ci son rimasto fregato con ronnie... :(

Via vado a nanna che è meglio. Che domani ho da studiare.

Nel frattempo sta per finire la terza lavatrice, mi sono iscritto al CAI... potremmo quasi arrivare a una quantità decente di cose fatte... peccato che 12 domani vada via e non posso persistere nel punto ad essa dedicato...

good night!

Lo


mercoledì 2 febbraio 2011

Alò

Ho appena scoperto che ci sono amici che fanno il tifo per me e n°12. Sempre meglio che osteggiarci...

Io intanto per non farmi mancare nulla mi fisso con video ridicoli







povero me *_*

Nel frattempo ho messo la seconda lavatrice, ho fatto un po' di MNO, domani vado a ricevimento, ieri sera sono uscito... l'obiettivo di 8 si avvicina

Lo