giovedì 2 aprile 2009

Feticismo nerd

Quello che vi sto per raccontare è annoverabile fra le più divertenti cose da fare in informatica.
In pratica... io ho un pc fisso con sopra Windows Vista ed un portatile Apple con Mac OS X Leopard. Avevo bisogno sul portatile di alcuni programmi Windows, e così mi sono preso una delle copie di XP che mi passava l'università e l'ho messa sul portatile con una piccola utility, BootCamp.
Ma non mi bastava. Ho trovato Parallels Desktop, un programma di virtualizzazione che, in pratica, "simula" un computer all'interno di un altro computer in modo da poter far andare due sistemi operativi in contemporanea sulla stessa macchina. Una colossale sega mentale... adesso in pratica ho finestre di Windows e finestre del Mac che convivono amorevolmente sullo stesso schermo, facendo un effetto del genere



Ma non è finita qua. Adesso... avevo una copia di Office 2007 sul fisso. In pratica mi sono connesso dal portatile alla cartella documenti condivisi del fisso, e da la ho collegato la ISO alla macchina virtuale del portatile dove stavo eseguendo XP. Il risultato è che sto installando Office 2007 su una macchina virtuale da un file contenuto su un altro computer.
Se non avete capito non siete informatici (e se avete capito, peggio per voi :p)
Lo

4 commenti:

  1. Se la reputi una figata sei un informatico. Altrimenti il resto del mondo al massimo la reputa roba da sfigati XD



    Che ci devo fa ci divertiamo male u.u

    RispondiElimina
  2. uhm... ero io... la tua gemella rompiballe... come mai "utente anonimo"? boh...

    non sono un informatico ma non ti nascondo che la materia mi interessa e mi piacerebbe studiarla meglio! ;)

    RispondiElimina
  3. boh... non credevo fossi tu XD

    RispondiElimina