venerdì 28 marzo 2025

I got stuck

Mi sento bloccato, intrappolato.

Mi porto dietro le scorie di 5 anni di merda: prima il covid che ha lasciato i suoi strascichi di merda ad inquinare, strascichi che un po' ho spalato ma che in parte sono sempre là a puzzare. Poi Abstract, bella azienda di merda che mi ha tolto energia vitale per due anni e mezzo. Infine la casa, la bimba, il mutuo, la ristrutturazione, il nido.

Il risultato è che sono 5 anni che non riesco a concentrarmi, che ho sempre la mente che vola a giro. Avevo fatto un bel 2019, ero carico per il 2020 e puf, tutto fermo, tutto bloccato, a casa a rimuginare sulla mia merda.

E il problema è che per questo non riesco più a sviluppare le idee, non riesco più a progredire. Sempre nella ruota del criceto a stancarmi, sempre troppo stanco per scappare. E il fatto che oggi abbia provato a escogitare una strategia per uscire dal pantano e abbia ricevuto un portone in faccia da parte di una persona che amo e sulla quale baso parte della mia autostima mi distrugge. Anche peggio, non so nemmeno se posso parlarne perché riuscirebbe a rivoltare la situazione e spalare altra merda addosso.

Io boh, so solo che dio cane.

Lo

giovedì 27 febbraio 2025

Quella sensazione

 E ogni tanto si torna qua.

Ogni volta più vecchi (purtroppo), ogni volta più saggi (si spera), ma sempre con quella sensazione di non averci capito ancora un cazzo.

E anche quella sensazione che forse, tutto sommato, capirci qualcosa della vita è decisamente sopravvalutato. Forse non c'è nulla da capire, siamo scorregge temporanee talmente insignificanti da non meritare un reale significato.

E anche quella sensazione che forse manco abbiamo bisogno di un significato, non uno globale almeno. Forse abbiamo solo bisogno di trovarne uno nostro, e fanculo tutto il resto.

E anche quella sensazione che dovrei lavorare invece di scrivere sul blog, ma quando lo citi con un amico su Reddit non puoi fare a meno di rimetterci mano persino in questo 2025, 18 anni dopo la sua nascita.

E anche quella sensazione che ti fa chiedere cosa cazzo ci fa ancora Blogger al mondo dopo 18 anni, che google ogni tanto chiude piattaforme a caso. Un po' mi spiacerebbe.

Ah, comunque io sto benino. Non bene, sono ancora scosso da un anno e mezzo di pargola (sì, ho una figlia) che è adorabile ma ha quella tendenza a risucchiarti energie e vita che continua a stupirmi dopo tanto tempo. Ma adesso cominciamo a uscire dal tunnel, ecco: a maggio vado in Cornovaglia con gli amici dell'università, e sto riattivando qualche app di incontri per uscire qualche sera con gente, si spera, interessante.

Vorrei anche cominciare un corso di improvvisazione teatrale, così, de botto, senza senso.

Voglio anche il caldo e voglio stare nudo invece che con sti pantaloni scomodi - ma hey, un po' me li godo perché non riuscivo a chiuderli da qualche mese XD

Insomma, ho tante sensazioni e voglio cose. Non sono così cambiato dal 2007 a oggi XD

Lo