giovedì 31 marzo 2011

Metafore ganze

Mi sento come una piccola calamita attirata da un magnete dietro un muro: non riesco a spostarmi dal muro e non riesco a raggiungere il magnete.

Questa metafora è applicabile a vari ambiti.

Lo

martedì 29 marzo 2011

Felicità

E' possibile desiderare così tanto la felicità delle persone che mi stanno intorno da scordarmi di cercare la mia di felicità? Sarò troppo altruista (= coglione)? Non so, a volte mi sembra di essere una di quelle persone che non si reputano degne di essere felici e per questo cercano di godere della felicità altrui. Ma così non funziona cazzo. Non sono triste, perché ho tante belle cose, ma non sono neppure felice.

E sto cambiando, sto cercando di riempire i buchi delle mie giornate, sto ampliando i miei orizzonti, ma quando mi giro indietro a vedere cosa ho fatto... vedo un sacco di progetti e nessun risultato. Vedo un sacco di cantieri e nessun palazzo finito. Ho una lista di cose da fare piena e pochissime righe cancellate. Il che è meglio dell'avere la lista degli impegni vuota, ma anche peggio dell'avere qualche riga cancellata in più (specialmente alcune righe più importanti di altre, come la 12).

E così mi ritrovo ad essere un po' più felice per un'amica che si mette assieme ad un amico (amica sulla quale ho poche fantasie amorose) ma un po' più triste perché vorrei per una volta essere io felice e avere qualche amico che si rallegra per me.

Ce la farò, come ho sempre fatto tutto quel che volevo. Basta aver pazienza.

Lo

domenica 27 marzo 2011

Ahia il piede!

Sono stanco ma felice. Sto weekend è andato da dio: venerdì ero nel perfetto equilibrio fra l'alcolizzarmi e lo star bene, mi son divertito da morì... e abbiamo deciso all'una di notte di andare a fare un picnic in Garfagnana, anche la splendido, in cima a una collinetta con una meravigliosa vista sulla Pania della Croce







E' un monte splendido, veramente... quest'estate il CAI dovrebbe organizzare un'escursione per montarci sopra, il 12 giugno... spero di non avere impegni. Ma di escursioni belle da fa ce ne sono tante... e chissà quante non ne conosco organizzate da altre sedi!

Oggi invece ho partecipato ad un'escursione più semplice, sul sentiero di cresta del monte Pisano, il gruppo di colline fra Pisa e Lucca. Una piacevole escursione, circa 700m di ascesa fino alla vetta del Monte Faeta (che faticata l'ultimo pezzo!) dal quale abbiamo goduto dell'unico momento della giornata senza nuvole per una visuale notevole sulla piana di Pisa. Bello! Ho anche conosciuto un paio di ragazzi più o meno della mia età con cui organizzare qualche escursione extra qualche volta... why not?

Ora vado a farmi da mangià... guardo la dispensa e lei mi restituisce lo sguardo come a dire "ma cosa cazzo vuoi mangiare che non hai una mazza a casa?". La indispettirò con un risotto con qualche straccino di pancetta in mezzo, che altrimenti mi va a male. Ciao!

Lo

sabato 26 marzo 2011

Euforia post-esame

Ieri lezione, poi passata al CAI e serata con gli amici (quantità di alcolici giusta, compagnia splendida, due chitarre e la mia gola a puttane!), oggi picnic in Garfagnana, domani gita con il Cai sul Monte Pisano. Mi sembra quasi incredibile di poter parlare di un programma normale per sti giorni... dopo tanti giorni passati fra facoltà e aula studio è veramente incredibile. Non ho ancora realizzato del tutto di essermi liberato da quel progetto... ora, per carità, da lunedi mi rimetto su un altro progetto (che spero di finire in... poco. Questo dovrebbe essere semplice) ma... siamo a meno sei, io sono in quota 110 e lode, ho cominciato a chiedere a giro per una futura tesi, e tutto questo porta il mio umore a mille.

Il fatto che non stia dormendo una quantità decente di ore da almeno tre giorni è invece puramente marginale.

Lo

giovedì 24 marzo 2011

Godo tantissimo *.*






Voto 30, media a 28.56, 63 crediti conseguiti, sondaggio per la tesi fatto, Lorenzo contento, ora dormo. Alò!


martedì 22 marzo 2011

Giovedì...


... finiremo le nostre diatribe, cara la mia pipeline.

 






Poi vedremo chi è più cazzuto dei due. Io nel frattempo venerdì mi ubriacherò assieme a 12, sia che l'esame vada bene (voto >=29, causa festeggiamenti) sia che vada male (voto <29, per dimenticare).

Lo

domenica 20 marzo 2011

Fottendomi da me... per quello che non c'è

Salve. Io sono un fottuto capolavoro. A tratti sembra di leggere la mia vita fra queste note...



Ho questa foto di pura gioia 

E' di un bambino con la sua pistola 

Che spara dritto davanti a se 

A quello che non c'è 



Ho perso il gusto, non ha sapore 

Quest'alito di angelo che mi lecca il cuore 

Ma credo di camminare dritto sull'acqua e 

Su quello che non c'è 



Arriva l'alba o forse no 

A volte ciò che sembra alba non è 

Ma so che so camminare dritto sull'acqua e 

Su quello che non c'è 



Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo 

Rivoglio le mie ali nere, il mio mantello 

La chiave della felicità è la disobbedienza in se 

A quello che non c'è 



Perciò io maledico il modo in cui sono fatto 

Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco 

Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia 

Quello che non c'è 




Curo le foglie, saranno forti 

Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti 


Ma questo è camminare alto sull'acqua e 

Su quello che non c'è 



Ed ecco arriva l'alba so che è qui per me 

Meraviglioso come a volte ciò che sembra non è 

Fottendosi da se, fottendomi da me 

Per quello che non c'è

Io sono vivo, il mio cervello no

Volevo scrivere un post ma mi sono scordato l'argomento. Oh, mi so appena svegliato *_*

L'importante è il pensiero, no?

Lo

giovedì 17 marzo 2011

Libri

E anche La Mano Sinistra di Dio è finito. Interessante, pare sia la prima parte di una trilogia e credo proprio che mi procurerò il seguito.

Adesso Fahrenheit? Lord of the Flies? Il Corsaro Nero? L'ultimo di Stephen King? Shantaram? La biblioteca dei Morti? Un trattato di fisica di Asimov? Il Teorema del Pappagallo? Mi rileggo Harry Potter? Domani sera si vede. Stasera LETTO che domani c'è da studià.

Lo

mercoledì 16 marzo 2011

Lorenzo legge Lorenzo e pensa che Lorenzo sia un po' squilibrato


A volte i blog sono qualcosa di veramente complesso. Capire cosa vuol dire una persona con un post è quasi impossibile, perché quando si scrive di se stessi a volte non si ha neppure chiaro noi cosa vogliamo scrivere. Figuriamoci chi legge.

Chissà quanta gente mi consiglierebbe uno psicanalista, ad esempio. Io se mi leggessi mi consiglierei un viaggetto a lourdes per vedè se qualche miracolo mi ripara il cervello. Ma ammetto che abitandoci dentro al cervello ho un certo vantaggio nell'analizzarmi. Chissà come sembro visto da fuori... a volte ci provo a pensarci... chissà se mi starei antipatico da solo. Chissà. In fondo, so na sega io... tanto non incontrerò mai me stesso quindi sticazzi.



Si, stasera è la serata dello sticazzi. Vado a letto che è meglio, invece di squilibrare.



Tag nonsense!



Lo


Bleah!

Ho mal di pancia. Non ho sonno. Domattina mi devo svegliare a un'ora decente ma non ho manco voglia di mettere la sveglia.

Ovvero: voglio consegnare sto cazzo di progetto. Domani si testa, dopodomani si finisce la relazione e nel weekend si STUDIA. Porco cazzo. Che siamo già a metà marzo, porco zio.

Lo

lunedì 14 marzo 2011

Breve bollettino di guerra

Brevemente

1) il progetto non è ancora finito perché il Beseghini di merda non è capace di tener su un centro di calcolo e i pc nel weekend vanno in ferie

2) palestra meno meno meno

3) le palle girano poco, o forse mi girano ma ormai mi ci sono abituato

4) le mie camminate proseguono, o almeno proseguirebbero se non piovesse di continuo

5) devo cercarmi un lavoro perché l'attrezzatura x il corso di alpinismo COSTA.

6) non mi viene in mente altro, ora corro che devo docciarmi e scappare in facoltà per 4 ore di lezione + studiata serale...

Lo

martedì 8 marzo 2011

wireless di merda


Cominciare a drogarsi di valeriana per calmarsi non è bello, ma pare funzioni... mi è passata l'ansia che ho da tutto il giorno.

Ci eravamo lasciati che ero rilassato da qualche giorno all'Elba, no? Ecco, stamani mi si è fusa la wireless del portatile. Partita, senza neppure salutare. Il che, attenzione, di per se non è neppure un problema insormontabile... è proprio che in questo periodo sembrerebbe insormontabile qualunque cosa. Non ce la faccio, gente... ho troppe cose a cui pensare, mi ci mancava solo l'idea che devo capire come mandare il portatile in assistenza... meno male che ho trovato subito la fattura e che ho tempo fino a fine aprile per rimanere in garanzia. Altrimenti davo di matto.

E vabbé dai... stasera uscita con amici, mi calmo un po' (spero), rideremo e scherzeremo, vediamo di metter qualcosa di buono in sta giornata perché per adesso non ne è entrata mezza.

Lo


domenica 6 marzo 2011

Camminare...

Camminare è rilassante.

Ieri sono andato sulla cima di una collina a 20 min di macchina da casa dove c'era un punto di osservazione nella seconda guerra mondiale... cazzo, io avrei voluto far la guerra la. Il Cavo (frazione del mio paese) e le sue spiagge a 20 min a piedi, un panorama mozzafiato sulla costa nord elbana, poco e nulla da fare (chi cazzo l'attaccava l'Elba?)... tutta la vita! Ora son solo rovine, ovviamente. Ci provò qualche anno fa Igor Protti a ristrutturarlo, ma meno male che non c'è riuscito perché mi sarei perso il panorama ed il luogo avrebbe perso molta della sua bellezza incontaminata.

Poi il bello è che c'era il cielo nuvoloso, ma un buco nelle nuvole illuminava la baia di portoferraio così che il mare risplendeva... era veramente splendido. Appena posso metto su le foto.

Oggi invece vado in zona Monte Capanne, che è il monte più alto dell'isola, e mi faccio la salita dal Poggio. Circa 800 metri di dislivello sul costone del monte, e dalla cima un panorama su tutta l'isola sperando che ci sia una buona visibilità. Poi metto le foto anche di quello!

Che ve ne dovrebbe fregare a voi di tutto ciò? Non ne ho idea, ma l'ho scritto lo stesso. Bah!

Lo

giovedì 3 marzo 2011

Tentativi culi

Stasera si prova questo risottino qua. Speriamo sia bono!

Lo

Bad mood

Sto passando il confine fra il bel periodo e il brutto periodo. E' un confine semplice da riconoscere: dipende da quanti giorni ti svegli con il buon umore e quanti con il cattivo. E in questo periodo, oh si, di giorni di umore pessimo ce ne sono a bizzeffe.

Oggi avevo addirittura difficoltà a respirare. Mi sentivo oppresso, confuso, per un momento ho avuto voglia di spaccare una vetrina con l'ombrello. Le cause sono da ricercarsi in... uhm, tutto quel che mi circonda. La mia gelosia nei confronti dell'intero universo, i soldi che mancano, il periodo di esami, il tempo di merda, gli impegni che aumentano. Domani devo partire assolutamente per casa e tranquillizzarmi un po' prima di mettermi a studiare per l'orale di spm... ne ho un bisogno assoluto, prioritario. Se non mi calmo esplodo.

Lo

Corri Forrest

Vorrei correre, a rotta di collo, come se nulla potesse farmi male. Come se non esistesse il sasso che può farmi inciampare, come se non potessi rompermi i denti nel cemento. Vorrei essere consapevole del rischio che corro e farlo lo stesso. Fregarmene del rischio. Eppure non ne sono capace. E' una delle cose che non ho mai imparato, quella di fare qualcosa che il mio cervello mi vieta di fare. Non riesco a fare a meno di pensare, analizzare, ed agire di conseguenza.



Il che da un lato è bene, perché agire senza pensare è da sciocchi. Ma... pensare, dirsi che qualcosa è probabilmente sbagliata e scommettere che vada bene lo stesso, tentare l'azzardo, ecco quella è una cosa che non mi riesce. Perché io d'istinto razionalizzo tutto, infilo in input nel mio cervello i fatti e ne traggo conclusioni, che potrebbero essere sbagliate ma io a sta testa di cazzo che mi ritrovo gli do troppa retta.



E come si fa a cambiare qualcosa di così tanto radicato in te? Sarà un paio di anni che ci provo, senza riuscirci. Ho cambiato tante cose, sono migliorato, ma da quel lato no. Continuo a guardare le altre persone che ci riescono e rosico terribilmente.



Ah, adesso sto rosicando anche per altro (seghe mentali) ma in questo momento non ho voglia di parlarne.



Lo

mercoledì 2 marzo 2011

Denti

Mi chiedo cosa stracazzo avesse in mente il buon Dio (o chi per lui) il giorno in cui ha inventato i fottutissimi DENTI DEL GIUDIZIO. Oggi mi tocca a brodini altrimenti mi mordo la gengiva. Porco cazzo.

Lo

Amici

Esco di pessimo umore, litigando con le vocine nella mia mente, la pioggia che mi dava fastidio, le persone che le avrei uccise tutte.

Chiacchero con qualche amico, poi faccio per tornare a casa e ne trovo un altro paio a bere una birra e sto anche un po' con loro, esco dal pub di buon umore, nella mente canto, la pioggia mi rinfrescava e ridevo guardando la gente.

Gli amici sono la cosa più bella che esista.

Lo