martedì 10 marzo 2009

Mi svendo al demonio

Ok, la decisione e' presa.

Qualcuno di voi nei commenti al post precedente secondo me ha un po' capito male cosa stavo dicendo. Lo svendermi al demonio e' semplicemente comprare un oggetto che fino a non tantissimo tempo fa avrei giurato di non comprare mai: un portatile Mac.

La decisione non e' stata neppure sofferta: mi piace Windows Vista, ma l'idea di dover prendere un portatile sul quale i produttori ti ci installano una marea di puttanate costringendomi ad un format prima ancora di cominciare ad utilizzare il pc mi faceva paura. E poi voglio provarlo sto dannato Mac! Sono circondato da gente che ne decanta le prestazioni e l'aspetto con un tocco di maniacalita', e voglio scoprire se quanto mi dicono sulla stabilita'/usabilit'/whatever corrisponde al vero. Sono curioso, ecco tutto... e soprattutto voglio un aggeggio che non mi faccia spippolare troppo (per quello ho sempre il fisso).



Ho optato per il modello da 1199 euro, 13 pollici di schermo (bello piccolo!). Vado a vedere su internet e scopro uno sconto per studenti, gi accessori che mi servono e tutto. Il sito e' in perfetto stile Apple: visivamente appagante, pieno di slogan semi-subliminali che agiscono sul tuo subconscio per farti sentire a tuo agio...

Sono stato ora ora nel negozio, ed anche il negozio era in perfetto stile Apple: design pulito e visivamente appagante, personale sorridente che proclama slogan semi-subliminali che agiscono sul tuo subconscio per farti sentire a tuo agio (e farti spendere di piu'), i portatili accesi ed in bella vista (ammazza se sono carini... anche se non lo uso sarebbe meraviglioso come soprammobile!), e TUTTO perfettamente identico al sito. E' possibile ottenere lo sconto, i prezzi sono identici (sono pronto a scommettere che, a parte rari sconti per svendite o roba simile, e' cosi' ovunque), gli accessori sono identici. Tutto perfettamente standardizzato, in perfetto stile Mela.



Domani probabilmente, se mamma manda i soldi, procedero' all'acquisto... e postero' subito le prime impressioni :)



Lo

2 commenti:

  1. Stò facendo un giretto sui vari blog di splinder per avere un'idea di come riprendere il mio. In pasato infatti avevo provato a creare un blog su splinder.com ma poi ho abbandonato in quanto ne ho un altro su altra piattaforma. Faccio un giretto alla ricerca di idee... ciao e buona giornata da Maria

    RispondiElimina
  2. e infatti l'inferno è proprio un posto invitante e seducente, proprio come questo negozio!! ^^

    RispondiElimina