sabato 28 febbraio 2009

Io mi amo

Stavamo giocando io, Anto e Fra a carte. Anto vince e Fra dice "Beh, è fortunata in amore!". Al che io ribatto "Si infatti io ho un culo che mi porta!" (che in piaggese significa ho una fortuna sfacciata, per i non elbofoni). Dopo qualche secondo aggiungo "Ho talmente culo in amore che ho la fila di belle ragazze che fanno la coda sul mi balcone. Però non mi si apre la tapparella".

Ridere (sinceramente) su me stesso è forse la cosa che mi piace di più della mia personalità. Adoro prendermi in giro, scherzare su di me (anche se lo faccio solo con persone con cui mi trovo bene), perché a prendersi troppo sul serio si finisce male (viviamo in un mondo troppo brutto da sopportare).

Lo

5 commenti:

  1. ti ami??? wow! allora sono riuscita a convincerti?! :p - dai, lo sai che sono un'egocentrica, lasciami credere che sia così...



    beh, sai già cosa penso su questo, anche perché è uno dei "geni" che ci accomuna! :p



    e facezie a parte, hai proprio ragione a scrivere che a prendersi troppo sul serio si finisce male: l'autoironia è per me anche uno strumento relativizzazione e di prevenzione contro l'estremismo, e in questo periodo di radicalizzazione delle proprie posizioni politiche, ci sarebbe bisogno di molte più persone con questa "dote". :)

    RispondiElimina
  2. se la mia prof di italiano legge sto post mi picchia perché ho usato troppe parentesi... comunque non sei tu che con il tuo intervento hai svegliato l'amore per me stesso. E' semplicemente che non do a vedere quanto, in fondo in fondo, mi voglia bene.

    Sull'autoironia... se tutto il mondo ne avesse un po' vivremmo tutti molto meglio. Ma troppa gente ama prendersi sul serio...

    RispondiElimina
  3. ma sì che lo so che non sono io!!!

    uffa! ma se ti dico lasciamelo credere, lasciamelo credere!!! gemello antipatico!!! :p



    ...e siccome io sono autoironica ma mi piace anche sfottere chi non se la prende, leggendo "io mi amo", la domanda mi è sorta spontanea... quale domanda? non lo scrivo altrimenti questo blog anziché nero diventa rosso! :p

    RispondiElimina
  4. mmm... no rosso non credo proprio. Mi sembra davvero difficile.



    Comunque è sicuramente meglio se non la scrivi altrimenti potrei diventare rosso io

    RispondiElimina
  5. chissà se hai capito... ih ih ih :p

    RispondiElimina