venerdì 29 agosto 2014

[ACWIP] Capitolo zero: cosa sono attualmente

Questo post è originariamente apparso nel mio blog A Continuous Work in Progress (link)
-------------------------------------------------------------

Ora che vi ho catturati con la mia scoppiettante (?) ed intrigante (!!!) prosa, è giunto il momento di parlarvi un po' di me.

Perché si, questo è un pallosissimo blog personale, ed io sono logorroico.

Sono Lorenzo, 28 anni, informatico, e non bevo da ieri sera. Un'ottima birra artigianale, in un bell'ostello di Milano... eh si, sono nella città meneghina, ma, come dire, non sono proprio del centro città. Un po' fuori dalla circonvallazione, ecco. Sono nato all'Isola d'Elba, dove ho passato la mia vita fino ai 18 anni quando mi sono trasferito a Pisa all'università. Pisa, tempo di sbornie, follia, festini, e ragazze (quelle le lasciavo agli altri perché sono magnanimo). E poi il fulmine a ciel sereno del trasferimento a Milano, il lavoro, sei mesi di fidanzamento, la fine del suddetto e l'inizio di una relazione che nessuno dei due sa bene cosa sia ma che dura da circa un anno e mezzo.

Sono tendenzialmente immaturo, con il piccolo vantaggio di sapere di esserlo. E la consapevolezza che essere del tutto maturi è un'idiozia totale che ti trasforma in una persona seria, categoria dalla quale rifuggo.

Sono una persona che ama ridere, ma che trova anche il lato positivo nel piangere. E che in ogni caso trova qualcosa di cui lamentarsi. In mancanza di altro, mi lamento di me stesso.

Sono uno autoreferenziale.

Sono uno di quelli che tristemente trova molto difficile accontentarsi, e per il quale la vita è come una lunga scalata senza una fine... una sequenza di spostamenti di equilibrio, di cadute, di soste per riposarsi, atte ad inseguire una meta che non riesci a vedere e che forse non c'è neppure - ma salire è sempre meglio che rimanere appeso a guardare il vuoto.

Sono uno che comunque il panorama se lo gode, per carità, ma mai troppo perché tanto fai un tiro di corda e sarà ancora più bello lassù.

Jokes apart... non so esattamente dove potrebbero portarmi i prossimi mesi. Qualche sentiero lo sto imboccando, qualcuno lo potrei imboccare nei prossimi giorni. Ho la strana sensazione di poter imboccare qualunque strada, e questo un po' di vertigini me le da... alcune sono sbagliate, e mi faranno cadere. Mi rialzerò. Mi sono già rialzato alcune volte, guardate alcuni post nel vecchio blog nel 2008 per capire.

Se quel che avete letto vi sembra confusionario, non vi preoccupate. Rispecchia il caos che regna da questa parte dello schermo. Una piccola parte, si intende.

Lo

Nessun commento:

Posta un commento