mercoledì 13 novembre 2013

Post incasinato

In bilico.
In questo momento sono in equilibrio, ma sento che è precario. E' una posizione nella quale attualmente sto, ma che non riesco a sentire come definitiva.
La situazione non è cambiata, V è sempre là, forse anche un po' più di prima, il rapporto sta crescendo ma no, non si sbilancia da nessuna delle due parti.
Eppure prima o poi evolverà. Finirà, diventerà serio, non ne ho idea, ma non può rimanere così.

Di certo ora so che non può evolvere e che, allo stesso tempo, sopporterei male la sua fine. Mi sa che è così anche per V. Credo che siamo in un certo senso dipendenti l'uno dall'altra ma ancora troppo eterei, instabili per rendere la cosa ufficiale e definitiva. Troppo bambini? Io si, lei non so.
Troppo incasinati, forse.

Ecco, probabilmente è questo. E' un periodo talmente vulcanico che mi sento bloccato. Ho voglia di libertà, la ottengo e non la sfrutto. Il che è idiota, perché la libertà non l'avrai per sempre e, se non te la prendi quando puoi permetterti di essere una testa di cazzo, non te la prendi più.
Ma la libertà voglio prendermela a modo mio.

Considerato che io di quel che ho scritto non capisco un cazzo non voglio immaginare quanto poco avete capito voi.
Se volete spiegazioni non chiedetemele, il mio cervello non mi parla più da otto mesi (OTTO MESI, cazzo)

Argh, puah e sput.

Nel frattempo, la mia voglia di razionalità si duole del fatto che S (la mia ex) mi ha educatamente, ma fortemente, rimbalzato la mail che le avevo mandato e di cui avevo parlato due post (e mesi, ahimé) fa. Ora, la capisco perfettamente e non la biasimo, ma anche quella è una cosa che è rimasta sospesa. E' una situazione che non riesco a chiudere, a capire, se non mi da una mano lei. Poi mi piacerebbe che ci fosse altro, se non amicizia una sorta di conoscenza e di rispetto reciproco, ma forse chiedo troppo.
Forse il tutto è anche collegato alla sospensione attuale, come se dovessi chiudere una pagina per aprirne un'altra. Forse la pagina nuova semplicemente non va aperta perché non siamo fatti l'uno per l'altra. Forse devo smetterla di pensare alle pagine e non chiedermi dove va una storia e limitarmi a viverla.

Forse devo smettere di farmi seghe mentali :D
(e di passare serate a casa da solo, che poi scrivo i post caotici)

Lo

4 commenti:

  1. Mi piacerebbe poterti dare dei consigli, visto che potrei essere tua madre. Ma sono più confusa di te, come hai potuto leggere nel mio ultimo post. Qualunque cosa farai, fra 25 anni avrai dei rimpianti, in un modo o nell'altro. Perchè il nostro cervello funziona male. Vogliamo essere liberi, vogliamo essere amati, vogliamo il disimpegno e la profondità, fare e oziare. In ogni caso qualcosa resta indietro e sarà lì a romperti le scatole quando avrai 50 anni. Buona fortuna!

    RispondiElimina
  2. Ok mod, che il tuo cervello è entrato in sciopero si è capito, due volte lo stesso commento... Ma perchè non ti spari meno seghe mentali e vivi giorno per giorno l'attimo? Evita di ipotecare il futuro, siamo troppo precari, e se continui a pensare a cosa sarà, a cosa farò rischi di perderti il meglio.
    Mod ma devo essere io a dirti queste cose?
    p.s ho un ragazzo :)

    RispondiElimina
  3. beh, in un certo senso avete ragione entrambi. Però per comprendere ho bisogno di scrivere. Ieri mi son messo a spappardellare parole a gesto.
    Il fatto principale è che... anche la storia con Sara mi porta in un certo senso a cercare, probabilmente a torto, di proteggerla un po' e non vivere a pieno questa libertà. Dico a torto perché so che lei ne é conscia e non ne ha paura. Anche se forse vive la situazione in maniera puramente speculare.

    Ma tanto in qualche modo ci sarà sempre qualcosa che non riuscirò a fare. E' nella natura delle cose il non essere mai pienamente soddisfatto... e virtù estrema riuscire ad accettarlo serenamente. Devo solo avere un po' più coraggio e seguire l'istinto. In questo periodo devo costruire, magari ho anche bisogno di sbagliare e cadere, ma l'importante è costruire.

    Ah... mago, sono VERAMENTE contento. Vorrei che non avessero chiuso MSN almeno mi raccontavi un po'... ti trovo da qualche altra parte? :)

    RispondiElimina