lunedì 27 maggio 2013

Due discorsi scollegati

Forse quello che mi fa più paura di una relazione seria è il fatto che alcune delle cose che sognavi di fare prima o poi nella vita svaniscono. Provare ad avere una relazione seria significa avere tante cose nuove belle, ma anche rinunciare ad altre cose altrettanto belle. Decidere di amare qualcuno, decidere di andare fino in fondo con quella persona, significa credere fermamente che quella persona non ti farà mai rimpiangere tutto ciò di cui ti sei privato scegliendola.
E capirete che non è semplice crederlo. Con Vale non capisco bene se è effettivamente così. Con lei sto da dio, ma... forse quel che mi sembra brutto è che non ho termini di paragone, a parte Sara. E' la seconda volta che ho una relazione duratura in vita mia, credo di aver diritto ad avere dubbi.
O forse sono tutte giustificazioni vane e io sono fondamentalmente uno stronzo. Quantomeno, uno stronzo onesto.

Non so bene come posizionarmi moralmente, ecco. Posto che, anche se non mi considerassi moralmente giusto, non ritenga la soluzione morale necessariamente giusta.

E così, avendo perso la mia bussola morale, vago sperso per le mie azioni in cerca di un centro di gravità. L'esperienza si fa anche sbagliandosi, vediamo di farmela senza far male a nessuno... a parte forse me stesso, ma farsi male serve solo a crescere. Almeno così dicono.


Nel frattempo... qua a Milano, ma anche nel resto d'Italia, tutti si chiedono dove cazzo sia finita la primavera, che dicono che non ci sono più le mezze stagioni... almeno cambiate quelle intere. L'altra sera eravamo tranquilli sotto i 10. Cazzo, io dopo metà maggio non vorrei più sentir parlare nemmeno di felpe, a parte quando vado in montagna... l'altra sera ci voleva il giacchetto. Ora ha fatto due giorni di sole, ma le previsioni per il resto della settimana sono a dir poco desolanti... pioggia, pioggia, pioggia a non finire. Temporali, temperature basse... per favore, levatevi dai coglioni. Non avrei mai pensato di dirlo, ma... voglio il sole. Voglio ustionarmi sotto il sole, sudare, avere il desiderio di scorticarmi la pelle di dosso dal caldo, voglio rimpiangere la pioggia, voglio vedere l'intero creato andare a fuoco dal caldo, piuttosto che questa cazzaccio di pioggia...

Quest'ultima, drammatica, parte, era bonus e non c'entrava evidentemente un cazzo con il resto del post, ma il blog è mio e ve la pigliate. Oh >.<

Lo

5 commenti:

  1. Caro Lorenzo , non conoscevo il tuo blog e mi ha fatto molto piacere scoprirlo.
    L'amore o pseudo tale è una cosa così strana e misteriosa, ma così altrettanto naturale da non porsi troppe domande.
    Agisci come meglio ti senti, vedrai che quella sarà la strada giusta..
    Mi permetto di dirtelo io, che ho perso il mio compagno da pochi mesi così improvvisamente...
    Per il tempo dobbiamo aspettare con pazienza , vedrai..avrai modo di scorticarti a tuo piacimento!!!!
    Mi iscrivo subito al tuo bel blog, vuoi ricambiare ?Mi faresti felice...grazie .http://rockmusicspace.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Guarda tu ti fai troppe seghe mentali. Se sei innamorato perso non ti frega niente del resto. Se pensi a ipotetiche grandi occasioni che stai perdendo, non sei innamorato ma solo invaghito.
    Quanto al tempo: non se ne può più, sono d'accordo. A casa mia tutti hanno raffreddore e mal di gola come in inverno. Due palle!

    RispondiElimina
  3. ahahahha già, me lo ripeto di continuo ma continuo a non capirlo. Che mi faccio seghe mentali, dico. L'amore non da spazio a ragionamenti... quando arriva, cancella tutto il resto.
    Certo, ora come ora mi sembra impossibile perdere la testa così tanto, ma non credo sia il caso di preoccuparmene in fondo.

    RispondiElimina
  4. Invece a noi è piaciuta anche l'ultima parte, alla fine c'entra anche quella.
    Senti, è inutile che ti dicano di essere razionale, ma chi cazzo è razionale quando ama?!
    Un saluto dalla savana

    RispondiElimina
  5. Mod hai preso in considerazione che forse forse non sei tagliato per le relazioni lunghe e stabili? Prima i dubbi con Sara ora quelli con Vale... Pensaci su!
    a presto
    Xavier

    RispondiElimina