venerdì 3 febbraio 2012

CiEsse

Ok, Blackie comincia ad assomigliare al blog che vorrei (che è un po' come il Mulino che vorrei di una vecchia pubblicità, ma sto divagando).

Manca solo qualcuno che lo legga. Perché altrimenti tanto vale farmi un file .txt e scriver la, no? E' inutilerrimo mettere la propria vita sul web se nessuno ti caga. Chiamatemi esibizionista, ma è così. Partirà presto dunque la campagna pubblicitaria di Lore a giro per il web in cerca di povere menti da traviare.

Non diciamo cazzate, e passiamo all'argomento del post di oggi. Come dite? Non esiste un argomento? E allora andrò a braccio. Tanto ci sono tante cose da dire! Ad esempio,
...
boh! Parliamo di Couchsurfing, va. Uno dei milioni di argomenti che ho in sospeso da quando ho per la terza volta abbandonato Blackie lo scorso luglio (sigh!). Couchsurfing è un sito web il cui obiettivo è quello di ospitare perfetti sconosciuti in modo da allargare i propri orizzonti, tastare un po' di mondo, visitare luoghi e conoscere facilmente gente del luogo. Ed organizzare feste meravigliose, ovviamente. Ho fatto conoscenza del sito da un'amica, che me l'ha descritto con un confuso insieme di termini più o meno casuali ("sitooo, bello festa gigantesca Arezzo tende vino festa bellissimo") che hanno avuto il potere di mettermi addosso una dannata curiosità. Mi sono ritrovato catapultato in una meravigliosa comunità di gente FANTASTICA, ho ospitato finora qualcosa come 15 persone, sono andato ad una festa con 120 persone nella quale abbiamo dormito in tenda e abbiamo bevuto quantità innominabili di vino (che è la parafrasi delle parole della suddetta amica).

Che post serio, infilerò a caso quattro parole che suonano bene: retorica, plurimo, antiincendio e platano.

Adesso Couchsurfing sta (piacevolmente) guidando la mia precedentemente morta vita e mi sta facendo tornare ggiovane: esco due o tre volte la settimana, ho tanti nuovi amici, tanti nuovi viaggi da fare per rendere la visita ad alcune persone fantastiche che ho conosciuto, ed in generale ho allargato spaventosamente i miei confini: ho la mente più aperta, più ricettiva, più sana in qualche modo. Bello eh? Ed ora ho un ospite qua accanto ed altri quattro in arrivo prima di fine mese. Un tedesco, un ecuadoregno ed un'ecuadoregna, un'australiana, una filippina... dopo aver ospitato tre americani, una giapponese, qualche francese, un'olandese, una lettone, qualche italiano... girare il mondo stando qua ;)

Ed è bello, ve l'assicuro
Lo

2 commenti:

  1. Voglio farlo!! Ne parlo alle mie coinquiline ahah :D

    RispondiElimina
  2. i miei coinquilini non hanno particolari problemi... glielo ho chiesto, gli ho detto di dirmi se la cosa crea qualunque problema, ma hanno detto "fai pure" :)
    alla fine siamo praticamente quasi sempre in due a casa, quindi non ci son neppure problemi di "bagno intasato"

    RispondiElimina