domenica 6 marzo 2011

Camminare...

Camminare è rilassante.

Ieri sono andato sulla cima di una collina a 20 min di macchina da casa dove c'era un punto di osservazione nella seconda guerra mondiale... cazzo, io avrei voluto far la guerra la. Il Cavo (frazione del mio paese) e le sue spiagge a 20 min a piedi, un panorama mozzafiato sulla costa nord elbana, poco e nulla da fare (chi cazzo l'attaccava l'Elba?)... tutta la vita! Ora son solo rovine, ovviamente. Ci provò qualche anno fa Igor Protti a ristrutturarlo, ma meno male che non c'è riuscito perché mi sarei perso il panorama ed il luogo avrebbe perso molta della sua bellezza incontaminata.

Poi il bello è che c'era il cielo nuvoloso, ma un buco nelle nuvole illuminava la baia di portoferraio così che il mare risplendeva... era veramente splendido. Appena posso metto su le foto.

Oggi invece vado in zona Monte Capanne, che è il monte più alto dell'isola, e mi faccio la salita dal Poggio. Circa 800 metri di dislivello sul costone del monte, e dalla cima un panorama su tutta l'isola sperando che ci sia una buona visibilità. Poi metto le foto anche di quello!

Che ve ne dovrebbe fregare a voi di tutto ciò? Non ne ho idea, ma l'ho scritto lo stesso. Bah!

Lo

2 commenti: