martedì 22 febbraio 2011

Altro giro, altro libro!

Nido del Cuculo a parte... io devo decidere cosa leggere. Ieri sera son riuscito a finire Frankenstein della Shelley, un pezzo di "horror di antiquariato" niente male. Molto filosofico. E ora devo decidere con cosa continuare. Nella mia immensa pila di libri da leggere ho... 

... un certo Shantaram di tale Gregory David Roberts, un librone gigantesco riguardante uno fuggito da una prigione che fugge in India e si fa una vita la... spaccato della vita indiana, libro serio, attualmente forse non quello che mi ci vuole. Da riprendere quando avrò cervello da dedicargli. Ce l'ho perché me l'ha consigliato mamma.

... l'ultima raccolta di racconti di Stephen King, titolata Notte Buia Niente Stelle, che trattano con somma allegria di violenza sulle donne. Niente da dire, mi trovo tutti libri allegri! Ce l'ho perché Stephen King lo adoro.

... Fahrenheit 451, classicone di fantascienza old style, che ho preso solo perché mi piacque da morire la "riscrittura" della storia per Topolino. Storia che tratta di un futuro remoto nel quale un dittatore ha proibito qualunque forma di cultura, dai libri alla musica, in modo da soggiogare la popolazione.

... Darkly Dreaming Dexter, dal quale è tratto il telefilm Dexter. Tratta di un serial killer con un severo codice etico che lo "obbliga" ad uccidere solamente criminali che sfuggono al braccio della legge. L'ho preso in inglese quindi mi ci vuole concentrazione per leggerlo bene. Da riprendere poi.

... La Mano Sinistra di Dio, anche questo consigliato da mamma. Pare sia un libro strambo e astruso, e forse andrò su questo. Mi piacciono le cose astruse!

... la biografia dei Pink Floyd, che mi devo rileggere prima o poi... ma non adesso, proprio no.

... Il Teorema del Pappagallo, un romanzo che parla di matematica. Può sembrare assurdo, ed in effetti lo è. L'avevo iniziato ma non mi aveva preso, tanto che l'ho abbandonato a metà... ma andrebbe continuato. Odio lasciare i libri a metà, c'è sempre la possibilità di perdersi belle storie!

Credo che opterò per la mano sinistra di dio... se non è bello glielo do in capo alla mi mamma (tra parentesi, tutto risolto ovviamente!)

Ora buonanotte sul serio. Dopo ovviamente una puntata di Death Note :D

Lo

10 commenti:

  1. sono agli ultimi capitoli del corsaro nero. Un bel libro davvero! scritto forse in un italiano un pò "antico" (salgari è vissuto a fine ottocento) ma davvero un bel libro.



    Appena lo finisco, forse passo ad un'altra serie di dragonlance, altrimenti mi compro l'ultimo volume della torre nera.

    RispondiElimina
  2. beh, ho appena finito frankenstein che è del 1816 mi pare quindi :p

    ora vabbé questo che sto leggendo è delgi ultimi anni

    RispondiElimina
  3. tra quelli citati (a parte frankenstein, ovviamente) conosco solo farhenheit 451 e te lo sconsiglio, assolutamente.

    hai presente 1984 di orwell? ecco, farhenheit è la sua brutta copia.



    il resto mi incuriosisce, specie il teorema del pappagallo. :D

    RispondiElimina
  4. ormai l'ho comprato quindi lo leggo tanto è piccino. Poi leggerò anche 1984 che ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai letto, e ti dirò cosa ne penso.

    in compenso mentre tornavo a casa mi son comprato un libro sui risotti per dar sfogo alle mie voglie culinarie, e un saggio sulla fisica di Asimov. Finalmente ho superato la soglia dei 6 euro di sconto alla Feltrinelli e ho beccato anche il super-bonus!

    RispondiElimina
  5. La mano sinistra di Dio. Che almeno è in italiano. Quindi pure se non hai testa...
    Dexter *.*

    RispondiElimina
  6. dexter... devo anche guardarmi la 5° stagione *_*

    RispondiElimina
  7. asimov + risotti? che accoppiata ..particolare. *_*

    RispondiElimina
  8. considerato che ero entrato per cercare un libro sull'escursionismo poi assume contorni sempre più bizzarri XD

    RispondiElimina
  9. Già finita. Masuka è un idolo.

    Muoio dalla voglia di fare spoiler!!!

    RispondiElimina
  10. posso essere molto vendicativo >.<

    odio gli spoiler *_*



    (per un attimo ho pensato a death note più che a dexter, visto il nome XD)

    RispondiElimina