martedì 22 febbraio 2011

Allora dé!






- Cioè secondo me capito?

- Senti, calmati e spiegami a modo cos'è successo, per favore!

- Ero al lavoro no?... Allora dé, è arrivato il capo fa "boia" e io dico "dé", lui fa "dé ma allora dé!"

- Si ma io non ho capito nulla, capito?

- Allora lui mi fa "boia" e io gli dico "dé" capito? Cioè lui m'ha detto "dé, perché te dé allora di vi allora di la allora dé" e io gli ho detto "cioè secondo me no capito? Cioè non hai ragione!"

- No non ho capito

- Cioè io gli ho detto "dé, boia, però dé allora boia sennò dé è tutto così boia dé capito? Cioè boia capito dé boia!"

- TI RENDI 'ONTO CHE E' UN'ORA CHE RAGIONI E NON HAI ESPRESSO UN CAZZO DI 'ONCETTO?

- Ah lui è arrivato e mi dice "dè" capito? E io gli ho detto "cioè io no!"

- Metti in fila du parole!

- NO capito? Lui m'ha detto "dé boia!"! Io gli ho detto "boia!"

- Du parole che abbiano un senso una dietro l'altra! 

- "Boia de" gli ho detto, e lui m'ha detto "dé ma allora dé boia!" e io gli ho detto "ah si, boia? Sa'osa ti di'o? Boia dé!" allora lui mi fa "dé ma allora dé" allora io gli faccio "dé" e lui mi dice "dé però dé anch'io dé allora io dé!"

- No così non si può andà avanti io non ti ho mai 'apito è vent'anni che non ti 'apisco cosa cazzo dici!

- BOIA DE! Ho detto BOIA DE! E lui m'ha detto BOIA DE! E io gli ho detto "Ma allora dé!" e lui mi fa...

- E' un dialogo fra premi nobel eh per davvero!

- Dè, si, dè!



Ovvero, la quintessenza del dialetto livornese in un minuto e venti secondi. Seguono applausi a raffica. Boia dé!!!!

Lo


Nessun commento:

Posta un commento