lunedì 26 luglio 2010

E si parte


Tutto è pronto, per la sesta volta. Per la sesta volta ho svuotato i cassetti e riempito valigioni con tutta la roba estiva. Per la sesta volta mi sono chiesto quanta cazzo di roba mi sto scordando qua, per poi rassegnarmi alle bestemmie che tirerò quando, a metà viaggio, mi renderò conto di averle scordate. Per la sesta volta spegnerò questo computer (anzi, quinta dato che l'ho preso il secondo anno) e staccherò la spina per ritrovarlo a settembre. Per la sesta volta lascio gli amici di qua e mi ritrovo con quelli di giù e questa volta mi brucia davvero... non per gli amici di giù, ma perché lascio della gente straordinaria.

Per la sesta volta lascio Pisa e l'università e torno all'Elba, all'estate, al mare per un mese. Torno a casa, finalmente... anche se mai ci sono tornato per così poco tempo. Un mesetto scarso, con una vacanza in maremma in mezzo... Lasciare Pisa per un mese, per quanto Pisa Merda sempre e comunque, non è una bella cosa. Ormai ho i miei ritmi vitali, e tornare all'Elba (per quanto, come dico sempre, lo scoglio sia l'unico posto che posso chiamare Casa) rompe questi ritmi tanto che all'inizio mi sento sempre spaesato. Non c'è più mensa ma c'è mamma. Non c'è più piazza delle Vettovaglie con lo scrocco matto ma c'è il Brew con la birra di Valerio. Non c'è più una città fredda ed impersonale ma c'è un paese pulsante di vita e pettegolezzi. Cazzo, son cambiamenti...

E quest'anno durano anche poco. Il 30 massimo 31 di agosto sono di nuovo qua, a preparare l'esame del 2 settembre e festeggiare il mio compleanno con Nadiuzza (in anticipo), per poi imbarcarmi in 10 giorni di montagna e infine a ripartire con il semestre successivo. Forse l'ultimo.

Già l'idea di abbandonare tutto quello che sto vivendo adesso mi impaurisce, figuriamoci l'idea di abbandonarlo per sempre alla fine dell'università... ma ne parleremo fra un anno. Per ora ho un mese di Elba davanti, e vedrò di godermelo :)

Adios!
Lo


Nessun commento:

Posta un commento