lunedì 3 novembre 2008

C'è da ridere/piangere

Ma davvero in quest'Italia la classe governante è una massa di imbecilli che ci starebbe benissimo a Zelig, non fosse per il piccolo dettaglio che ci rovina la vita.

Non sto a disquisire sugli orrori presenti nelle riforme della scuola che stanno passando in parlamento (ci sono anche lati positivi, ma sono in minoranza...), dato che su qualunque blog che parla di politica ne potrete trovare analisi più o meno veritiere (anche se c'è da fare MOLTA attenzione alle cifre, dato che spesso i blog più di parte hanno sparato numeri e fatti assolutamente inesistenti). Quello che mi fa ridere/piangere è questa benedetta mancanza di coerenza che si trova in certi politici (da entrambe le parti).

Da una parte piangono che queste riforme sono necessarie, che in Italia non ci sono soldi, e poi senti il nano insistere sul fatto che il ponte sullo Stretto di Messina è un'opera indispensabile e che possiamo permettercelo. Senza contare ovviamente gli aumenti di stipendio che si auto-forniscono...

Dall'altra senti topo gigio Veltroni che, con aria solenne, intima il governo di smettere con i tagli alla scuola, quando proprio loro nel governo scorso stavano facendo passare un provvedimento che di fatto tagliava ben più fondi di quanti ne vuol tagliare Berlusconi (fonte), oltre ovviamente ad alzarci le tasse di una quantità innominabile.

In mezzo non si può nemmeno dire di credere a Beppe Grillo, dato che lui pur di dare contro a Berlusconi prende delle cantonate allucinanti come nel caso degli scontri della manifestazioni di Roma, dove è stato dimostrato che il suo video che "dimostrava" l'affiliazione fra i fascisti e la polizia è stato smentito.



Credo che alle prossime elezioni farò una casellina in più e ci scriverò "me stesso", tanto a conti fatti non ci credo di essere peggio di questa massa di succhia soldi viziati che ci governa.

Lo

1 commento:

  1. Beh lo sai,mi trovo sempre d'accordo con te (il che ha dell'incredibile considerando che apparteniamo a due fedi politiche opposte :) )



    Ma si arriva ad un punto in cui passa anche la voglia di parlarne e di incazzarsi, ci si arrende per sfinimento.



    P.S. mi sa che c'è qualcuno che aspetta una tua risposta rispetto a Jesus Christ Superstar ;)

    Che poi il nuovo l'hai visto? Insomma, illuminaci :D

    RispondiElimina