martedì 8 aprile 2008

Relax/Paura

Dividerò questo post in due parti.

La prima è decisamente solare... vi potrei parlare della nostra gioiosa ricerca di una magione che ci ospiti per l'anno prossimo, e del fatto che oggi siamo andati a vedere la prima candidata ad essere la nostra nuova casa. Ma dato che tanti non sanno nemmeno che devo cambiare casa... beh, ora in casa siamo in cinque, ma due se ne devono andare (uno ha trovato lavoro, l'altra va a vivere con il ragazzo) e rimaniamo in tre. A pagare 1300 euro di affitto girano un po' le palle, e trovare due persone nuove da mettere in casa non è facile. Poi siamo sempre stati abituati ad essere "noi", gente che si conosce da anni, e far entrare in casa persone che non conosciamo ci crea qualche piccolo problema. Perchè c'è da instaurare un rapporto di fiducia, perchè ci si deve conoscere, perchè magari non sai mai con chi ti trovi e come ti ci puoi trovare. Dopo quasi quattro anni posso dire di conoscere Francesca e Anto, di trovarmici bene, e loro possono dire che riescono a sopportarmi... insomma, ci sembra molto più facile trovarci una casa noi tre piuttosto che cercare qualcuno per riempire questa, no? Dopo questa divagazione (questo post risulterà piuttosto difficile da leggere, me ne rendo conto) torniamo al lato solare del post: insomma, devo cambiare casa, come ormai abbiamo appurato, e oggi siamo andati a vedere la prima casetta. Che era un amore, veramente... piccola piccola ma dall'aria accogliente, subito sotto il tetto, arredata in maniera molto piacevole, poco costosa... ma con il terribile problema che Fra e Anto non ci stanno in quella stanza. Troppo piccola. E poi vorremmo una singola ciascuno... le capisco benissimo, non è per niente facile vivere in doppia e io ne so qualcosa, pur essendo stato particolarmente fortunato nel trovare un compagno di stanza che non mi ha mai dato noia hai sempre paura di dar noia e... beh, è difficile ecco. Quindi è veramente difficile che si vada a stare la... peccato perchè la mia stanza mi piaceva tanto! Era piccola ma aveva un'aria piacevole, simpatica. L'avrei riempita di foto, poster, cartoline, e ci sarei stato da dio. Spero che ovunque si vada a stare trovi una stanza del genere... troppo bella :)

E con un colpo di scena degno della Rowling, introduco il "lato oscuro" di questo post... che non si avvicina nemmeno all'oscurità di qualche post taggato strettamente personale che a volte fa capolino su questo blog ma che comunque ha la sua carica di oscurità. Si tratta di sto tirocinio che è... un bordello! Cioè, il casino principale è il fatto che io non ho assolutamente dimestichezza con gli strumenti informatici che dovrei utilizzare per farlo e quindi la cosa mi manda leggermente in panico. Credo che una volta superato lo scoglio iniziale non sia sta difficoltà insormontabile, ma è comunque difficile entrare in un mondo che non si avvicina nemmeno lontanamente al mio. Difficile sul serio. Ma ci dovrò entrare, quant'è vero Babbage.



Intanto un saluto e un bacione a tutti i lettori abituali... anche a quelli che magari non commentano spesso o leggono solo ogni tanto (che bello rivedere Lia su queste pagine :) ). E soprattutto alla mia anima gemella che rimane la lettrice principale di queste pagine!!!

Lo Rè

2 commenti:

  1. ...hehehe...

    è 1 piacerissimo leggerti, lo sai...

    ...la tua cameretta sarà perfetta...la casa nuova sarà stupenda e le tue coinquiline...beh...quelle sai già che sono perfette :)

    un bacio...

    RispondiElimina
  2. Davvero sono piacevole? A volte sono convinto di essere troppo dispersivo quando scrivo... cioè, parlo di una cosa poi comincio a divagare e a seguire i miei pensieri, spesso comincio a raccontare le cose dal fondo...



    però sono un simpatico umorista

    RispondiElimina