giovedì 20 marzo 2008

Assente ingiustificato...

"Ma come?", sbotta il lettore abituale di Blackwater Park.

"Scrivi una valanga di post, poi tutto all'improvviso sparisci dalla circolazione per una settimana salvo ripassare una sera per un post depresso e assolutamente rompiballe??? Ma sai che c'è? Io sto blog di merda non lo leggo più". Detto questo, il lettore abituale scaraventa un tavolo che si trovava li per caso per aria ed esce sbattendo la porta.

Scusate [e con questo entro con un ardito colpo di scena nella parte seria (?????) del post] per la mia assenza in questi giorni... lo so che avete pianto e vi siete disperati e mi avete dato per morto, ma in questa settimana la mia vita è stata talmente piatta e noiosa che per divertirmi andavo a guardare la colonnina di mercurio del termometro che si muoveva.

Se mi permettete un inciso, noterei il fantastico tocco di classe con il quale ho utilizzato parentesi quadre qualche riga sopra per poter annidare una coppia di parentesi tonde al loro interno. Fine dell'inciso.

Noterete che stasera trovo una certa difficoltà a seguire il filo del discorso. D'altra parte, ho mangiato una pizza e volevo portare il cartone di sotto dato che il mercoledì passano a raccogliere la carta per la raccolta differenziata, ma erano già passati. Cosa c'entra questo con il resto del discorso non lo so, ma sappiate che sono sinceramente dispiaciuto nel pensare al fatto che c'è gente che potrebbe essere arrivata a questo punto a leggere le cazzate che sto scrivendo. Vi assicuro che all'inizio pensavo semplicemente di scrivere un post serio stile "Ciao, come va? Io tutto bene sono sempre vivo anche se leggermente depresso", poi ho cominciato a scrivere e non mi sono ancora fermato a pensare. In effetti ho qualche dubbio sulla correttezza sintattica di quanto ho scritto qua sopra, probabilmente avrete trovato qualche discorso mal formato.

Ok, a questo punto credo di aver perso almeno 10 lettori abituali. È rimasto solo il mio psicanalista, che si starà sicuramente sfregando le mani nel pensare alle parcelle che percepirà per curare il mio stato mentale malandato.

Buonanotte.

Lo Rè



p.s. no, non sono ubriaco, è solo che in alcune serate sono decisamente nonsense...

4 commenti:

  1. miii mancaaaaviiiii



    oh mia anima gemeeellaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Sei riuscita a leggere tutto il post senza cancellare per sempre l'indirizzo di questo blog dal tuo computer e bloccare il mio contatto msn? Complimenti!!! :p

    RispondiElimina
  3. Alla fine sono riuscita a leggerlo anche io tutto tutto tutto :)

    E sarà per l'inesistente filo conduttore del discorso o per la spontaneità con cui è venuto giù, ma l'ho trovato molto piacevole.

    P.S. per non parlare del tocco di classe di quelle due parentesi quadre, irresistibili :)

    RispondiElimina
  4. guarda... a rileggerlo alla fine mi sembra incredibile che abbia prodotto una roba del genere, poi l'ho veramente fatto tutto di filata, senza pensare a cosa stavo scrivendo.

    Sono uno scrittore mancato :p

    RispondiElimina