domenica 27 gennaio 2008

Satira politica...

Parlo pochissimo di politica qua dentro, per una volta lo faccio con una barzelletta. Perché se non ci si ride sopra a quella massa di buffoni c'è da tirarsi di sotto sul serio...



Dall’ inferno, Bush chiama negli Usa per sapere com’è la situazione dopo la sua morte. Parla per due minuti . Messo giù il ricevitore , Satana gli dice che per la chiamata gli deve 3 milioni di dollari. Bush firma un assegno e paga. La regina d’Inghilterra, incuriosita, vuole fare lo stesso e chiama Londra. Parla per cinque minuti e Satana le chiede 10 milioni di sterline. Anche Prodi, a quel punto, sente il bisogno di chiamare il suo paese. Telefona e parla per tre ore. Quando attacca, Satana gli dice che deve dargli 35 centesimi. Prodi rimane attonito, avendo visto il conto delle chiamate degli altri, e chiede a Satana come mai sia tanto economico telefonare in Italia rispetto a Stati Uniti e Regno Unito.


E Satana : “ Senti , con la Finanziaria che hai approvato, il decreto Bersani , il casino con la Telecom, le politiche sull’immigrazioni, i contratti di lavoro, il costo della vita, hai reso l’Italia un vero inferno…E da inferno a inferno la chiamata è urbana”. .




Your politically incorrect

Lo Rè

5 commenti:

  1. carina, umorismo all'inglese :-)

    RispondiElimina
  2. La tristezza del tutto sta nel fatto che è vera. E la tristezza ancora più grande nel fatto che, chiunque salga al potere, non potrà fare nulla... siamo in mano a una branca di incompetenti -_-

    RispondiElimina
  3. @lia: Ho letto ora il tuo post sul blog, e capisco più la tua reazione.

    Si, sono decisamente differente come idee politiche rispetto a te. Sono molto meno sognatore e più concreto, e forse è questo che mi da la forza di ridere sopra a qualcosa di maledettamente triste come la politica italiana di questo periodo. È semplicemente il fatto che mi aspettavo questo, niente di meno. Due anni di non-governo, di incoerenza, favori a destra e a manca per assicurarsi la poltrona... considero l'operato di questo governo per tanti versi assassino, incompetente, fuori luogo, ma purtroppo non credo che la situazione possa migliorare se la classe politica non si rinnova.

    RispondiElimina
  4. WEdza la tristezza era davvero tristezza, non era disappunto. Come hai detto tu, in ogni caso è vero. Ragionando con il cuore, vorrei che non fosse così, ma obiettivamente non posso proprio dire nulla in sua difesa :)

    RispondiElimina