lunedì 19 novembre 2007

Una di quelle giornate...

E' stata una giornata strana, questo 19 novembre.

Una giornata in cui mi sono svegliato presto e ho avuto sonno tutto il giorno

Una giornata in cui sono stato moscio, continuamente, mai troppo addormentato ma sempre senza la voglia di continuare

Una giornata in cui, tutto sommato, qualcosa comunque l'ho fatta (il che è buon segno, dato che di solito se non ho voglia di far qualcosa non la faccio manco se ci si mette l'Altissimo)

Una giornata in cui ho rivisto Lei dopo un paio di settimane di astinenza e mi ha fatto meno effetto di quanto mi aspettassi (e forse ci sono rimasto anche un po' male)

Una giornata noiosa che è passata più in fretta delle solite giornate noiose

Una giornata in cui non la smetterei mai di ascoltare gli Opeth, perchè quando sei malinconico sono veramente il più gran gruppo musicale esistente sulla faccia della terra

Una giornata in cui, mentre sto scrivendo la frase qua sopra, mi parte nelle cuffie The Night and the Silent Water, che per quanto mi riguarda è una delle più grandi canzoni degli anni 90, perfetta dal primo all'ultimo secondo, romantica, splendida, immensa, pazzesca

Una giornata nella quale se Anto torna a urlicchiarmi nell'orecchio mentre ascolto la suddetta canzone la trucido



Una di quelle giornate strane, nelle quali ti sembra di essere costantemente immerso in una nebbia dalla quale sembra difficile uscire anche perchè in fondo così male non ci stai... nella quale non faresti altro che stare sdraiato sulla riva di un fiume solitario ad ascoltare lo scorrere dei tuoi pensieri, con in sottofondo questa musica celestiale che mi scorre nelle orecchie.

Lo Rè

6 commenti:

  1. Buongiorno!



    Capisco perfettamente di che tipo di giornate parli.. io è un po' che le vivo.. giornate malinconiche senza motivi apparenti... giornate nervose in cui ti senti anche abbastanza antipatico/a ... arrabbiato/a ... in realtà dentro di te il motivo lo sai .. almeno io se scavo lo trovo! E allora mi rifugio nella musica come te.. nelle note di GIOVANNI ALLEVI.. a volte dolci, a volte, nervose, a volte incazzate.. Poi ti svegli una mattina e invece c'è il sole.. fuori e dentro di te e ti chiedi cosa sia cambiato.. in realtà nulla.. SONO MOMENTI!



    Ti auguro buona giornata

    Un bacione...



    P.s. La vita dovrebbe essere vissuta al contrario :)

    RispondiElimina
  2. Ah ok, tutto normale, è la mia giornata tipo. -.- e sì sì.

    RispondiElimina
  3. ogni tanto captiano anche a me ste giornate, ma ti giuro mi sfavano un sacco, perché mi manca la voglia di fare tutto, ed è la cosa che odio di piu, quasi come quando sono a pattinare e faccio 8000 giri di pista prima di saltare "perche nonho voglia"

    è strano e NOIOSIO.

    RispondiElimina
  4. @Shinny: non ci sono nemmeno stato a cercare il motivo, mi conosco abbastanza per sapere che in giornate del genere è meglio star zitto, maltrattare Anto perchè mi interrompe mentre ascolto The Night and the Silent Water.

    Approposito... chi è Giovanni Allevi?



    @Lia: in una tua giornata tipo c'è Anto che viene ad interromperti mentre ascolti musica? Piccolo il mondo!! :p



    @Cla: mah, a me mancava la voglia ma almeno QUALCOSA l'ho fatta!!! Non sono completamente da buttare dai :p

    RispondiElimina
  5. XD...no, l'Anto mi manca! Me ne procurerò una anche io.

    RispondiElimina
  6. nn so se ti conviene :p

    (tra l'altro nn sa nemmeno che l'ho menzionata nel post... domattina glielo faccio notare XD)

    RispondiElimina