lunedì 29 ottobre 2007

Mattinata sprecata?

Rimandando ancora la descrizione dei miei folli viaggi in terre lontane e sconosciute, che probabilmente non arriverà mai (per la vostra felicità), volevo descrivere un po' come si sente l'homo innamoratus che sta lentamente prendendo il posto del sottoscritto, con effetti decisamente devastanti per la mia psiche. Si, perchè lenta ma inesorabile la mia mente sta scivolando in uno stato di assuefazione da capelli biondi ed accento lievemente straniero ed occhi grigi. Sto cuocendo nel mio brodo in pratica.

Ieri sera sono arrivato ad un'ora decente, mezzanotte, e stamani dopo circa nove ore di sonno stavo anche troppo bene rispetto a come mi aspettavo. Ma non avevo voglia di andare a lezione. E' una cosa che mi succede da circa una settimana, a pensarci bene lievemente spaventosa dato che se non vado a lezione gli esami NON li passo. Ma non avevo voglia. Con uno scatto improvviso di volontà mi lancio in bicicletta verso via Buonarroti, cinque minuti prima dell'inizio, arrivo in aula e scopro che il professore ha fatto sciopero e niente lezione.

Ma c'era LEI

Mi sciolgo improvvisamente, lei comincia a chiaccherare e con aria allegra mi dice che mi batte e va a Londra un giorno prima di me a trovare il fungo champignon. Io con un sorrisetto falsissimo comincio a fare battute del tipo "aha, mi batti!!!" unite a frasi puramente di circostanza del tipo "peccato, se partivi il giorno dopo si faceva il viaggio insieme", pur sapendo che se faceva il viaggio con noi e vedevo quell'omelette fatta con uova marce mi rovinavo tutto il viaggio. Cambio repentinamente discorso per non esplodere, ci chiacchero un po' e do appuntamento a domani.

Con sorriso sognante mi avvio verso i miei amici, e uno mi dice "si, ma è fidanzata!!!". Io sbianco. Ma che cazzo, lo do tanto a vedere? Sono così sgamante??? Credo di aver assunto un colore violaceo a causa del sangue che è affluito in forze al mio cervello. Ma alla fine i miei timori si sono dissolti come nebbia, perchè come al solito quegli adorabili esseri che ho trovato come amici, che Dio o chi per lui li benedica, hanno trovato la maniera per parlarne senza peso, quasi come fosse uno scherzo. Ci abbiamo scherzato un po', mi hanno aiutato a prenderla più scherzosamente... e soprattutto se sono di cattivo umore so che mi posso rivolgere a loro senza timore. Li trovo sempre a darmi una mano, in ogni momento.

Che culo che ho avuto il primo giorno dei precorsi gente...

Vabbè, ora vi saluto che devo prepararmi. Altro viaggio oggi, vado all'Elba a portare la macchina ai miei e a farmi vedere, seppure solo per qualche ora, a casa. Almeno ho una scusa per non tornare fino a Natale :D



Lo Rè

7 commenti:

  1. Buon ritorno a casa O_O

    RispondiElimina
  2. Oh mamma.... "LEI" con il cuoricino rosso accanto. Lo stiamo perdendo!!!! Che tenerezza :))

    RispondiElimina
  3. Io sottoscritto Lorenzo Muti vi dichiaro solennemente che sono definitivamente perso o_O



    Mi faccio un po' paura da solo ._.

    RispondiElimina
  4. La preghiamo di firmare il documento con firma chiara e leggibile, allegare un valido documento di identità e possibilmente lasciarci una copia dell'attestato...le faremo sapere al più presto cosa possiamo fare per lei signor Muti. Nel frattempo, non perda la calma, si rilassi e cerchi di distrarsi. Vedrà, riusciremo ad acciuffare il cuore assassino.

    RispondiElimina
  5. L'unica maniera possibile per salvarmi, credo, è imbavagliarmi, mettermi una camicia di forza e chiudermi in manicomio XD

    RispondiElimina
  6. No, non sei impazzito, sei solo innamorato. ok, più o meno è la stessa cosa...ma la differenza è che purtroppo camicia di forza, bavagli e manicomio in questo caso non servono. :)

    Su prendila più easy!

    RispondiElimina
  7. Non servono nemmeno se mi chiudete in una stanza imbottita con porta a quattro strati di acciaio chiusa a quattro mandate? :p :p :p



    (oggi non la vedoooo :( )

    RispondiElimina