sabato 6 ottobre 2007

Intonaco

A volte ci sono giornate in cui mi sento attivo. Molto raramente, a dirla tutta. Oggi è una di quelle.

Si, perchè ho finalmente compiuto il gLande passo: ho attaccato al muro il cavo ethernet, che da circa quindici giorni serpeggiava triste attraverso il pavimento di tutta la casa per collegare il mio PC al router bypassando quel maledetto troiaio di linea wireless. Avevo già da giorni i chiodini, il martello, ma quello che mancava era la voglia.

Oggi ho finalmente fatto tutto il lavoro. Non è stato lunghissimo, e a dirvela tutta è venuto da schifo, ma NO così da schifo come mi aspettavo.

All'inizio sembrava tutto facile, come in tutti questi lavoretti casalinghi, persino per uno come me che è manualmente abile come un neonato che cerca di auto-imboccarsi la pappa. Tutti questi stramaledetti lavoretti sembrano facili all'inizio: almeno ti convinci di essere bravo, fai un bel pezzo e quando ti accorgi che i lavoretti manuali non sono il tuo forte è troppo tardi per tornare indietro. Così io, con la faccia di chi la sa lunga, ho pensato bene passando con il filo sopra una specie di archetto di attaccare il chiodino troppo vicino al muro inferiore. Un pezzo di muro staccato!!!! Poca roba per fortuna, non dovrebbe caderci l'arco in testa, si tratta di un pezzetto di calcina di 2-3 cm. Ma che palle!!! E soprattutto le difficoltà sono arrivate dall'altra parte della casa, dove c'era un intonaco duro come il granito, indistruttibile. Ho bestemmiato per dieci minuti ad attaccare UN chiodino, è venuto un lavoro pessimo e ho creato fratture impossibili nel muro (cioè, sono solo buchetti, dai XD), ho dato un calcio al muro per la frustrazione e l'ho anche sporcato. Ma tanto quando ce ne andiamo da questa casa dovremo reimbiancare, anche perchè in camera mia no c'è muro che non sia ricoperto da foto, poster o cazzi simili e sono tutti intelligentemente attaccato con lo SCOTCH, che quando non vuoi che si stacchi lo fa, ma quando vuoi staccarlo si porta allegramente dietro porzioni di vernice come campi di calcio.

Nella prossima casa attacco tutto a pezzi di compensato (si, e Babbo Natale esiste!!!).



Vabbè, la smetto di parlare a vanvera. Anche oggi sono riuscito a piazzare un post di roba completamente inutile!!! :p

CIAOOOOOOOOO

Lo Rè

3 commenti:

  1. Beato te che ti senti attivo oggi!!

    Io invece ho una di quelle giornate che me ne stare chiusa in casa a leggere e guardare tv tutto il giorno!

    RispondiElimina
  2. Si, meglio distruggere la casa che vegetare tutto il giorno...almeno ti prende un pò di brio...domani distruggo anche io, magari mi darà la spinta per sentirmi un pò più attiva. XD

    RispondiElimina
  3. Mah, io son due giorni che con sta notizia del viaggio sto saltellando come un canguro!!!

    RispondiElimina