mercoledì 3 ottobre 2007

Il giocone

In giro per Splinder stanno facendo un "gioco": elencare otto cose che ci riguardano,, e di cui non si è mai parlato nel blog. (rubato da http://ombraserena.splinder.com/ :p)

Ecco le mie:


1) Ho un ottimo rapporto con i miei genitori. A 22 anni, nonostante qualche volta abbia qualche battibecco e a volte manchi un po' di confidenza, devo dire che posso ritenermi fortunato ad avere due persone in casa mentalmente abbastanza giovani. Non mi hanno mai proibito di far nulla (nemmeno fumare canne), e infatti tutto sommato non faccio niente di male.


2) La prima volta che mi sono ubriacato è stata a 14 anni. In quel periodo facevamo gare a remi, e a fine anno veniva organizzata una cena sociale. Io ovviamente non avevo esperienze alcoliche, e continuavano a riempirmi il bicchiere. Ho perso i sensi ancora prima che arrivasse il primo, mi sono risvegliato nel mio letto la mattina dopo.


3) Ho il terrore di tutti gli animali più corti di 10 centimetri circa. La mia paura va da bassa, con animali platealmente inoffensivi, ad insopportabile con ragni o vespe


4) Una volta amavo i piccioni. Poi un piccione ha pensato bene di cagarmi in testa mentre mangiavo un panino: da quel momento i piccioni mi stanno sul cazzo.


5) Considero tutta la mia vita prima delle superiori una merda assoluta. Ero piccolo, infantile e petulante, odioso, sottomesso, piagnucolone, secchione. Se incontrassi me stesso come ero 15 anni fa, credo che mi auto-prenderei a calci nel culo. Poi sono cresciuto e sono diventato nfantile e petulante, odioso, sottomesso, piagnucolone, secchione ma grande. E pieno di sana auto-ironia.


6) Quando morirò, non voglio un funerale. Il funerale è una cosa terribile. Non sopporto l'idea che la gente sprechi 2 ore della propria preziosa vita a piangere dietro al mio corpo che presto verrà invaso dai vermi. Ho già dato disposizione ai miei (e non manco di ripeterlo a chiunque dia un po' di confidenza) che voglio essere cremato.


7) Il mio ricordo più vecchio risale al giorno in cui è morta mia nonna. Avevo cinque anni appena compiuti, ero a casa di mio nonno. Mi sveglio, scendo le scale e mia madre mi da la brutta notizia, e ci mettiamo a piangere entrambi. Me lo ricordo come fosse ieri.


8) Non credo nel dio cattolico. Riesco a credere in UN dio, e sono fermamente convinto della sua esistenza, ma non c'è niente che mi faccia pensare che un certo dio sia vero e un altro sia falso. In una delle mie elucubrazioni più folli ho immaginato che la mia vita fosse tutta un sogno: in quel caso, l'unica persona che potrebbe essere chiamata Dio sarebbe il sottoscritto!!!


Sono (quasi) le prime otto cose che mi sono venute in mente, nell'ordine originale. Mi scuso se qualcosa l'avevo già scritto ma, capitemi, sono bell'e rincoglionito :)


Lo Rè

14 commenti:

  1. io ho la netta sensazione che mi prenderei a calci nel culo pure ora..

    suppongo sia grave,ma non voglio saperlo.



    (amavi i piccioni? eh?! :D)

    RispondiElimina
  2. Sono Ombraserena, non scusarti se hai copiato l'idea perchè non è mia. E' divertente pero', si leggono le cose piu' strane!!!!! Ho letto tutte le tue.... la peggiore è quella del piccione!

    RispondiElimina
  3. Già, un tempo amavo i piccioni. Comunque ha decisamente influito anche il fatto che qua in casa a Pisa abbiamo un solaio, che gli allegri animaletti avevano preso come parco giochi, col risultato che ci svegliavano la mattina facendo un casino pazzesco. Meno male che poi abbiamo chiuso tutte le entrate...

    RispondiElimina
  4. i piccioni! ma poveri piccioni! le mie amiche appena li vedono cominciano a sbraitargli dietro, una sola con una buona ragione (quand'era piccina a piazza san marco gli voleva dare da mangiare ma fu assalita)

    però ci pensate, una venezia senza piccioni che venezia sarebbe?



    ohh il funerale....che tristezza....:( a me funerali e ospedali hanno fatto sempre una certa impressione!

    :D

    RispondiElimina
  5. Appunto, preferirei evitarlo il mio funerale. Credo che mi annoierei anch'io da dentro la bara... ma figuriamoci!

    RispondiElimina
  6. i punti 1, 6 e 8 sembrano scritti da me. anche sul 3 siamo abbastanza simili, io però più che di paura parlerei di schifo, soprattutto riguardo a ragni e scarafaggi

    RispondiElimina
  7. Mi sono fatta un giro nel tuo blog...molto carino!Complimenti!

    L'elenco poi e' fantastico!!

    RispondiElimina
  8. I piccioni non li ho mai soppartati, nemmeno da piccola. XD

    RispondiElimina
  9. Io che sono veneziana, mi associo a Clairess: che Venezia sarebbe senza piccioni? a me piacciono, mettono vivacità in una piazza, credo che molta gente non li tolleri perchè sembra che portino la salmonella. Ma - santo cielo - mica li tocchiamo con le mani, no? e poi la salmonella, se fosse veicolata dai piccioni, dovrebbe essere molto ma molto più diffusa. Quanto ai miei quiz di oggi, sono certa che a qualcuno avresti potuto rispondere se ci avessi pensato un po'..... ciao!

    RispondiElimina
  10. Veneziana? Anche mia madre è veneziana!

    In effetti Piazza san marco renderebbe molto meno senza quei fastidiosi pennuti. Mi ricordo una volta che portammo a Venezia mia nonna (quella dell'Elba) e gli spargemmo x scherzo il becchime in testa XD

    RispondiElimina
  11. Anche se l'argomento è abbastanza triste, a me fa sorridere che lui dica a tutti quelli che gli danno un pò di confidenza "voglio essere cremato". Cioè "Ciao, mi chiamo Lorenzo, ho 22 anni e voglio essere cremato"... me la sono immaginata così XD.

    RispondiElimina
  12. Mi togliete una curiosita'? Cosa significa XD? Lo vedo in un sacco di post e vorrei capirne il significato.

    RispondiElimina
  13. @Lia: vabbè, non è proprio il primo argomento che affronto con una persona che conosco da poco... mica nulla, mi piace conoscere nuova gente, non voglio far scappare nessuno XD



    @paola: XD è una faccina tipo quando hai gli occhi chiusi ma muori dal ridere. Una specie di risata un po' bastarda (gira la testa e sembra una faccia davvero :p)

    RispondiElimina
  14. Sì è la risatina bastarda e sgamosa, la X sono gli occhi e la D e la bocca che ride...ma vista così è inquietantissima...

    RispondiElimina