lunedì 17 settembre 2007

TORNATO! (versione lunga)



Eccomi qua, di nuovo sveglio. Tra le milioni di cose che ho fatto stamani trovo tempo solo ora per descrivervi le mie due prime giornate di vacanza da secoli a questa parte, a parte quella caccola di aggiornamento di ieri. Ecco un resoconto più dettagliato del "top" del viaggio.

L'ultima mattina al lavoro è abbastanza piacevole, non faccio gran che e passano un bel po' di risate. Arrivo a casa con un largo sorriso, mangio, impacchetto il PC e carichiamo l'immane quantità di roba (due valige di cui una immensa, uno zaino, una borsa con i fili del PC, il case e lo schermo) in macchina. Partiamo con qualche minuto di anticipo, arrivo giù in paese e dico "Ma porca *******, la carta di identità!!!" (era indispensabile per autenticare i biglietti online). Torno a casa solo x scoprire che l'avevo messa in valigia e mi ero scordato di farlo. Torniamo giù, carichiamo Mirko e Veronica e si parte.

Il viaggio fino a Pisa è piacevole, poco traffico, la pizza la sera made in Scuderie ottima. Giù con le risate dopo cena con gli amici di Pisa, abbiamo fatto vedere a Luigi il suo necrologio (ogni tanto facciamo un necrologio a qualcuno anche se non è morto...), poi a nanna. Sveglia alle sei, passo a prendere i due amici e si parte per Mirabilandia. Viaggio tutto sommato tranquillo, qualche piccolissima coda a Bologna dove c'erano lavori in corso in tangenziale ma il viaggio è un discreto successo: ci abbiamo messo circa 3 ore e poca roba. Entriamo a Mirabilandia e la prima tappa sono le famose Torri Gemelle, due pilastri alti sessanta metri sui quali si fa allegramente su e giu a circa 20 metri al secondo. Purtroppo Columbia, la torre che ti porta su lentamente e ti fa cadere nel vuoto, non funziona, e saliamo su Discovery: questa parte improvvisamente verso l'alto, da 0 a 60m di altezza in meno di tre secondi, poi fa un po' su e giu e ti lascia scendere. Abbastanza traumatico, perdo il fiato in volo o_O

Seconda tappa GhostVille, classica casa dei fantasmi. A dire il vero una gigantesca delusione, dal video di presentazione sembrava qualcosa di traumatizzante e invece si rivela noiosotta, solo un paio di deboli salti di spavento e nulla più. Bocciata.

Terza attrazione Katun, e qua si decolla sul serio. Le montagne russe a piedi all'aria, con giri della morte e ammenicoli simili. Un minuto da pilota dell'areonautica, assolutamente disturbante!!!

Pazzi sul Katun



Non sto ad annoiarvi con le altre attrazioni, dico solo che le migliori sono state senza dubbio:

- Ratatonga, un percorso acquatico su barchette con cannoncini per sparare acqua alle altre barche (con conseguenti lotte all'ultima goccia contro i vicini)

- Niagara, una discesa di 20 e passa metri che termina in un laghetto con conseguente onda d'acqua gigantesca (nella foto il nostro stato dopo un giro, non si vede ma ho tutto il fianco sinistro e le scarpe bagnatissimi)

Bagnati dopo il Niagara



- Sierra Tonante, le montagne russe ciclopiche interamente in legno, elette a miglior gioco del parco





- Scuola di Polizia, spettacolo di stunt bravissimi e casinai che in mezz'ora mi hanno mostrato cosa non saprò mai fare in macchina in vita mia XD





Altra nota positiva l'albergo. Per un prezzo così basso (a 46€ due giorni a Mirabilandia più una notte in albergo B&B) mi aspettavo una topaia, invece l'abergo era ottimo, abbastanza pulito, con una colazione eccellente (latte fresco, torte fatte in casa, toast da acquolina in bocca...). Nota negativa la mia memoria: non ho messo nello zaino la borsa della toilette, mi sono scordato di mettere la biancheria intima (e non sapete quanto sia spiacevole passare una giornata con addosso delle mutande sporche e bagnate...), e inoltre ho anche sbagliato a portarmi il libro da leggere (sto leggendo La Torre Nera di Stephen King, saga di sette libri, e invece di portarmi il terzo mi sono portato il secondo, che ovviamente ho già letto ._.). Nota invece totalmente negativa il ritorno, dato che a causa del rientro dei vacanzieri ci siamo sorbiti DUE ORE E VENTI di code a sprazzi fra il bivio di Ravenna e Bologna. Ci abbiamo messo più tempo ad arrivare a Bologna che a fare poi da Bologna a Pisa, dove abbiamo trovato traffico sostenuto ma ragionevolissimo. Abbiamo anche perso Heroes, così che mi tocca scaricarlo con questa connessione ad internet vergognosa...



E vabbè... domani comincio a parlare di università, ma per ora fatemi disfare le valige e finire questa giornata di assoluta nullafacenza.

Lo Rè

5 commenti:

  1. bentornato, belle foto.

    io La Torre Nera di Stephen King lo sto iniziando a leggere in fumetto

    RispondiElimina
  2. Devo convincere Splinder a ridimensionarmele e farle entrare nel frame centrale...

    RispondiElimina
  3. Ma perché i tuoi amici hanno l'impermeabile e tu no? :P

    RispondiElimina
  4. Perchè io sono un pazzo suicida e l'impermeabile l'ho preso solo il secondo giorno. Il primo mi sono bagnato in maniera pazzesca...

    RispondiElimina