lunedì 24 settembre 2007

Primo giorno di scuola

E si ricomincia!!!!!

Oggi primo giorno di lezione per il sottoscritto, poca roba a dire il vero... Reti di Calcolatori (RC) dalle 11 all'una e Informatica e Cultura (ICU) dalle 16 alle 18. Buon inizio per sgranchirsi le dita a scrivere appunti, allenare la concentrazione, risvegliare una mentalità da informatico eccetera eccetera. Domani si fa un po' più sul serio: Ingegneria del Software dalle 11 alle 13, Sistemi Intelligenti 1 dalle 14 alle 16 e Crittografia dalle 16 alle 18.

So che per molti i nomi degli esami suoneranno astrusi e lievemente allucinogeni, ma d'altra parte sono sempre meglio di Architetture Parallele e Distribuite, no?

Il primo professore incontrato, di cui non ricordo assolutamente il nome, non sembra male. Da come me l'hanno descritto è bravo a spiegare ma bastardo all'orale... infatti, io seguo con lui ma do l'esame con l'altro, essendo del corso B (l'altro professore spiega da cani ma x lo meno all'orale nn è bastardo).

A ICU una mia vecchia conoscenza, il professor Romani. E' il capoccia di informatica, ed è abbastanza indicativo il fatto che sappia tutto di qualunque materia umanistica (storia, filosofia) e di tutte le materie scientifiche ma che di informatica ci capisca veramente poco. Comunque, per un seminario (corsi notoriamente inutili) è adatto. Il sottotitolo del seminario era "da Saffo a Terminator 3". Notevole, no?

Domani i commenti sui rimanenti professori nuovi. Sono tre, ci sarà da divertirsi... XD

Lo Rè

1 commento: