sabato 22 settembre 2007

Lenti a contatto

nota per il lettore: questo post è frutto di un abuso di birra, non fate troppo caso alle cazzate che scrivo



Le lenti a contatto sono una delle invenzioni più geniali della storia. Ammetto che, da miope, posso sembrare di parte, ma oggettivamente sono qualcosa di straordinario.

Due piccole pellicole, non più larghe di un centimetro, che annullano qualunque differenza fra un miope e una persona senza problemi oculistici. Non vi sembra geniale? Hanno una comodità unica, non le puoi perdere, le puoi portare ovunque, e ti rendono la vita più facile perchè le puoi tenere al mare, a un concerto, in qualunque situazione. Da miope, posso dire che mi hanno quasi cambiato la vita.

Se solo avessi un paio di occhi che non si mettono a far male dopo tre ore che le ho addosso...



Ok, la smetto di tentare di fare un discorso serio. Stasera sono allegrotto, ho bevuto decisamente TROPPA Ichenusa (birra sarda), e ho voglia di scrivere quattro cavolate. Perchè è la prima sera da un po' di tempo che ho passato senza pensieri, seduto a un bar a sparare cazzate e a bere un po' di birra. Questa settimana di vacanza mi sta facendo bene, mi sto divertendo, sto riapprezzando i piccoli piaceri della vita... prendersi ogni tanto (non troppo spesso!) una piccola sbornia, uscire e farsi quattro risate, potersi permettere di dire "oggi non ho voglia di fare un cazzo" e non far nulla... era tanto che non mi godevo così una giornata!

Meglio non farci l'abitudine, dato che la settimana prossima cominciano i corsi... ma purtroppo mi è già arrivato un invito per una cena giovedì prossimo. Con birra a fiumi. Speriamo bene, venerdì ho lezione alle nove o_O

Lo Rè

11 commenti:

  1. A dire il vero, a rileggerlo stamani pensavo peggio o_O

    Non ho scritto troppe cazzate dai XD

    RispondiElimina
  2. Ehi lore, mi sono appena svegliato anche io... Ma quanta caXXo di birra è caduta ieri? 'anos ne avrà rovesciato 5 bicchieri! CHE LA MALEDIZIONE DEL BICHIERE ROVESCIATO CADA SU DI LUI!

    Meno male che tu non fumi, altrimenti avresti un bel tappo in gola come me.................. oltre ad una vescica sempre piena cribbio!

    RispondiElimina
  3. La vescica è stata riempita e svuotata numerose volte... cmq, sembra che di stomaco non stia male dato che mi so mangiato 2 etti e mezzo di tagliatelle. Comunque per quanto riguarda la birra sprecata anche tu hai contribuito autodistruggendoti il bicchiere: quando l'abbiamo riempito di birra ha colato x mezz'ora :p

    RispondiElimina
  4. sulle lenti a contatto non mi pronuncio perchè ancora riesco a vedere senza. la birra è invece un piacere a cui non so rinunciare :-P

    RispondiElimina
  5. Io sono miope da quando avevo 8 anni quindi posso definirmi un esperto in materia. Ti assicuro che, dopo aver portato gli occhiali per 12 anni, riuscire ad andare al mare con la vista perfetta e nessun paio di occhiali che ti cadono ogni due minuti è una goduria :)

    RispondiElimina
  6. ...io adoro le lenti cosmetiche, quelle strane, tipo quelle rosse, quelle da gatto... e per la birra... beh, ti lascio, che ho giusto un'uscita a tema XD!

    RispondiElimina
  7. Beh, io sono per quelle trasparenti ;)

    Ho già i miei bellissimi occhi verdi "merd d'oie", come li definiva educatamente mia nonna XD

    RispondiElimina
  8. "Merd d'oie"? Oh che significherà mai? Perdona l'ignoranza...ma non so proprio cosa possa significare...xD! Sì sì, bella invenzione le lenti a contatto, sono miope anche io, peccato che non sopporti nemmeno l'idea di avere qualcosa appoggiato negli occhi, ho provato a metterle un paio di volte e mi sono dimenata come se negli occhi mi fosse entrata un'ape regina...e dato che gli occhiali, si sà, per una signorina risultano antiestetici, faccio a meno di entrambe le cose fuori casa...con il risultato che spesso le mie passeggiate sembrano quelle di Mr.Magoo.

    RispondiElimina
  9. merd d'oie è una cosa che in francese fa molto più fine che in italiano XD

    Sulle lenti... beh, anch'io le devo portare per poco tempo, altrimenti mi cominciano a lacrimare gli occhi, ma quando non le porto mi metto gli occhiali xke nn sopporto di nn vedere bene. D'altra parte, mi mancano 3,5-4 gradi a occhio, so abbastanza orbo :p

    RispondiElimina
  10. anch'io le porto e potrei anche esser d'accordo,se non fosse per il fatto che,ahimè,sono donna,e i tampax le superano di gran lunga.

    RispondiElimina
  11. Non vorrei essere nei vostri panni... a giudicare dall'umore di mia madre o delle mie coinquiline in periodo di ciclo, deve essere una bella noia o_O

    RispondiElimina