venerdì 13 aprile 2007

Sono tornato

E' un po' che non scrivo una mazza... anche perchè lunedì ero a una festa e da martedì a ieri son stato a Venezia, quindi non ho potuto scriver nulla. E ora eccomi qua a tirare le somme di questi quattro giorni, tutto sommato piacevoli.

Lunedì una bella festicciola da Matteo, pranzo a base di carne alla brace e cena con pasta all'amatriciana, tante risate e poco alcol (stiamo invecchiando!). Unico disguido Matteo che si è tagliato una mano scazzando col Nano, un bel taglio abbastanza profondo. Gli hanno messo 4 punti. Per il resto, bella roba, abbiamo mangiato come porci...

Martedì alle 6.55 si parte per Venezia. Il viaggio in treno è abbastanza buono, poco ritardo e nessuna coincidenza persa, ho anche avuto il tempo di andarmi a prendere qualcosa di vestiti a casa. Arriviamo a Venezia (che per inciso, non so se lo sapete, è la città più bella e rilassante del mondo), e subito vaporetto (per chi non lo sapesse, le barche-pulman della città) fino alle Zattere. La sera ho conosciuto i miei parenti tedeschi, cugini della mi mamma, gente un po' formalotta e cattolica ma tutto sommato simpatica. Ovvio che con un tedesco non devi aspettarti di farti milioni di risate, ma ho passato una bella serata. Il giorno dopo ho camminato come un pazzo, più o meno per un paio di ore di seguito. Ho visto in ordine Rialto, Piazza san Marco, poi la mi mamma (che ci viveva quindi la conosce meglio) mi ha portato alle Mercerie, una stradina microscopica con un numero di negozi enorme. Ci ho guadagnato un bell'orologio della Swatch. La sera cena dagli zii, disordinati come sempre. Ho vinto a Pro Evolution Soccer 5 con mio cugino, ho mangiato una buona pizza Maialata (salame piccante, salsiccia e wurstel, tanto per rimanere leggeri).

Ieri siamo partiti abbastanza presto, anche il viaggio di ritorno perfetto, zero ritardo... anche se la nota dolente è che quando sono uscito dalla stazione di Pisa mi è venuto da piangere, dal caos e dal caldo. E vabbè, di volata a mangiare qualcosa al Pizza&Pizza e infine a studiare BDL. Nota positiva la sera: sono finalmente riuscito a trovare la voglia di andare a correre!!!!



Che vita caotica... ora mi metto a fa LCS. Perchè l'idea di andare in facoltà mi schifa un po'... meglio starmene qua, in mutande, al fresco...

Lo Rè

1 commento:

  1. ...che meraviglia Venezia :D!

    ...peccato i prezzi assurdi per vitto & alloggio ç__ç!

    RispondiElimina