giovedì 22 marzo 2007

Pulizie di primavera

A volte anche l'Edza si ricorda che sotto chili e chili di scartoffie, fogli, dischetti per computer, riviste, libri e quaderni scolastici, quaderni dedicati agli usi più disparati, joystick, microfoni, casse, viti, chiodi, cacciaviti, elastici, matite, penne, videocassette, diari delle superiori, pacchetti di chewig-gum e roba simile c'è anche una camera. Oggi mi è venuta nostalgia della superficie del comodino, e ho preso la decisione campale di fare un po' di ordine in camera mia.

Sono andato a fare l'annuncio e mi hanno guardato come se fossi un alieno. Vale (compagno di stanza) ha detto "Vai, moviti, prima che ti passi il momentaccio". Fra si limitava a guardarmi come fossi un alieno. In effetti, l'evento aveva portata epica... Entro in camera, mi tolgo la felpa, metto su Winamp con una playlist piuttosto variegata (andava da Guccini agli Opeth) e mi metto al lavoro. La prima candidata alla ristrutturazione è stata la scrivania, sommersa da una quantità di roba inumana. Un elenco scarso di quello che ho trovato è là in cima al post... veramente in certi momenti ho spalancato gli occhi e detto "E questo che cazzo ci fa qui???". Il letto è stato scelto come base per gli spostamenti, un po' perchè era l'unica superficie vivibile della stanza, un po' perchè almeno ero obbligato a finire il lavoro. La scrivania ora sembra nuova... ripulita anche dalla quantità abnorme di polvere che aveva sopra. Ora ci ho messo i libri, dato che come forse avrete letto qua sotto sono leggermente aumentati... Anche la scrivania è stata oggetto di spostamenti di ogni tipo, per poi alla fine tornare praticamente come prima. La zona notte è stata praticamente svuotata, ho riempito un cassetto di cianfrusaglie e cineserie varie (fra cui: cibalgine per il mal di testa, preservativi, palline anti-tarma, la base della tastiera, quaderni ad anelli vari, il mio vecchio diario cartaceo, fili di natura varia, due stracci, la custodia degli occhiali e altre cose che non ricordo).

Insomma, una mezza rivoluzione... ora vi farei una foto ma c'è Vale che dorme e già gli dovrò rompere i coglioni perchè leggo a letto e tengo la luce accesa :D



Via, ora vado a letto che è meglio. Vi saluto, vi bacio, buonanotte, sogni d'oro... ok la smetto :)

Lo Rè

2 commenti:

  1. noi è l'ordine siamo due rette parallele.. non ci incontreremo MAI

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto io riesco a mettermi d'accordo con gli acari della polvere e faccio un po' di ordine. Anche perchè non sapevo più dove mettere la roba :D

    RispondiElimina