giovedì 22 marzo 2007

I giovani più intelligenti amano il metal

<B>I giovani più intelligenti amano il metal<br>"Faticano ad inserirsi e si sfogano così" </B>

LONDRA -
In molti lo reputano solo rumore. Ma l'heavy metal, secondo una ricerca inglese, è anche il genere musicale preferito dai giovani più intelligenti. Una scelta che nasconde, secondo i ricercatori, una motivazione 'sociologica'. Cioè i giovani con quoziente intellettivo più alto, che proprio per via della loro intelligenza trovano difficile inserirsi o adattarsi alla società, sceglierebbero una musica in qualche modo sinonimo di protesta e provocazione per esprimere la loro rabbia.



La ricerca è stata condotta dall'università di Warwick e presentata oggi alla conferenza della British Psychological Society. I ricercatori hanno esaminato i gusti musicali di 1.057 ragazzi membri della National Academy for Gifted and Talented Youth, un'associazione che raggruppa i giovani tra 11 e 19 anni con i voti migliori rispetto alla media nazionale.

Tra questi ragazzi, il 39% ha indicato il rock come genere musicale preferito ed un terzo ha incluso il metal nei cinque generi favoriti.



In confronto, solo il 14% ha affermato di amare la musica pop. "La percezione diffusa è che gli studenti di talento amino la musica classica e trascorrano molto tempo a leggere. Ma questo è uno stereotipo poco accurato. E' vero che alcuni studi collegano l'heavy metal a cattivi risultati scolastici e alla criminalità, ma abbiamo trovato un gruppo di persone che contraddice tutto ciò. Sono ragazzi che fanno fatica ad inserirsi, sono stressati e perciò ascoltano questa musica", ha detto Stuart Cadwallader, lo psicologo che ha condotto lo studio.



Insomma, siamo stati promossi da delinquenti a disadattati. Già un passo avanti, le vecchiette non si sposteranno più scandalizzate quando mi vedranno :D

Vabbè che ho una maniera di vestire poco "tru"... Comunque, fa piacere a volte non sentirsi definire delinquente sgozzacapre!!!!



Lo Rè

5 commenti:

  1. lo rè, ma cazzo, sei tu!!!!!!! ahahahahahhaha porcamiseri, non credevo avessi più sto blog!!!

    ti comunico che ho la febbre.. OLE'!

    RispondiElimina
  2. no, perdono....



    tu non sei lo rè..

    cioè.. chi l'ha scritto è lo rè [coscion de dieu]... oggi lo abbiamo letto insieme..

    quindi...

    scusa.

    **

    RispondiElimina
  3. Beh, Lo Re' sono, magari c'e' stato unoo scambio di Attila :D



    bello il template del tuo blog!!!

    RispondiElimina
  4. Bhe, guarda, la mia opinione è che questi studi siano un pò da deficienti.



    E dunque se facessero uno studio secondo cui la maggior parte dei serial killer ascolta Laura Pausini allora dovremmo disprezzarla per questo?



    Queste cose fanno il paio con quelle scoperte che ogni tanto fanno pure notizia ai Tg: inventato questo, inventato quello...ma poi alla fine niente cambia... E allora?



    Mah...



    Dal Buio

    RispondiElimina
  5. Beh, d'altra parte sono uno che ascolta gli Slayer, e in casa ho (anzi, avevo, ora l'abbiamo venduta) una capretta nera che non ho mai avuto voglia di sgozzare.

    Non sono esattamente un satanista insomma :D



    Ovviamente comunque il post era ironico ;)

    RispondiElimina