domenica 11 febbraio 2007

Killer Queen!

Torno ora ora da Cascina con il mitico treno delle 2, ormai compagno di molti concerti (Opeth a Firenze, GemBoy e Killer Queen a Cascina). Gran bel concerto, ottima band che mi ha fatto un po' sgolare... da brivido Innuendo, da sempre la mia canzone preferita della band. Ma andiamo con ordine...

Si parte con Tie your Mother Down e Hammer to Fall, non esattamente fra le mie preferite. Ad alzare il ritmo ci pensa subito una ottima Another One Bites the Dust, cantata non ad altezza Freddie ma pur sempre dignitosamente! Il cantante si supera nella successiva Somebody to Love: veramente un grande! Cala il ritmo con la bellissima Who Wants to Live Forever, uno dei migliori lenti, per poi andare a giro per la discografia per un po': brano di spicco, la splendida Radio Ga Ga. Sempre nella parte centrale, una gran bella idea: un video sullo sfondo proietta un assolo di batteria di Roger Taylor, che veniva stoppato e intervallato all'assolo del batterista dei Killer Queen, per una gran bella sfida all'ultima bacchetta (tra l'altro, fantastico il batterista sessantenne che picchiava sulle pelli alla Ian Paice!!!). Alla fine ovviamente sono piazzati i classicissimi: l'evergreen Bohemian Rhapsody, e la fantastica (non c'è nessun altro aggettivo per descriverla) Innuendo, eseguita in maniera impeccabile. E non è certo facile, dato che si tratta del brano probabilmente più complesso della vasta discografia della band.

Da qua alla fine si va sciolti: la divertente Crazy Little Thing Called Love fa da tramite per le presentazioni dei membri della band, divertenti e simpatiche, poi è tempo di chiudere, col lentone Save Me e le immancabili We Will Rock You e We Are the Champions.

Se mai avrò voglia (e se è venuto decentemente), metto su il video di Innuendo su YouTube e ve lo linco :)



Per ora ALOHA... e buonanotte :D

Lo Rè

Nessun commento:

Posta un commento