mercoledì 3 gennaio 2007

Compitini et risultati...

Non c'è niente di più snervante in un compitino che aspettare i risultati. Ormai è dal 22 che ho fatto Analisi, e dal 19 che ho fatto Calcolo ma nessuno da segni di vita... e io che devo sapere cosa devo preparare nei prossimi giorni mi ritrovo ad aspettare. Se analisi non mi serve molto (comunque la do a febbraio) calcolo devo sapere il prima possibile com'è andato... se tutto è andato bene devo prepararmi per l'orale, e se invece è andato male devo stravolgere i miei piani per il semestre, organizzarmi lo studio per Architetture (per i non informatici, Architetture è il corso più difficile della laurea in informatica a Pisa), cominciare a fare qualche esercizio di analisi... si, sono decisamente un uomo impegnato.

Comunque, gia qualcosa meglio rispetto all'anno scorso ho fatto! L'anno scorso avevo dato solo un esame dopo il primo semestre, ora ne ho gia dati tre e ho qualche possibilità di passarne altri 4 prima di febbraio. Mi son dato un bel calcio in culo... e soprattutto ho avuto un annata migliore psicologicamente. Alcuni problemi rimangono irrisolti, ma sicuramente sono partito con più ottimismo e convinzione di prima. Non che ci volesse molto... l'anno scorso c'erano stati parecchi fatti che avevano influenzato negativamente la mia annata, su tutti la morte di mio nonno ma anche vari complessi e seghe mentali che mi facevo (alcune me le faccio tuttora). Ora qualcosa è rimasto ma tutto sommato sono di umore migliore, e ho un po' più di ottimismo. Anche perchè quando arrivano i risultati l'ottimismo ti viene di forza!



Speriamo di avere sti risultati domani... almeno so cosa mi riserva il futuro :D



Lo Rè



p.s. avete mai usato una tastiera inglese? Vi assicuro che non c'è niente di più snervante che avere due computer, uno all'Elba e uno qua a Pisa, uno con tastiera inglese e uno con tastiera italiana. Quando mi abituo a una tastiera la cambio, con il risultato che sbaglio continuamente i tasti... che balle ._.

2 commenti:

  1. Utilizzo forzato durante la permanenza in california di una tastiera "inglese"...

    Rileggo ancora le m@il mandate con orrore... eheheh

    RispondiElimina
  2. Sono traumi che un giovane informatico deve sopportare :D

    La cosa peggiore è in facoltà... la dipende dal computer la tastiera cambia, il che crea un casino immane per una serie di motivi "tecnici" (praticamente ho le impostazioni della tastiera sui server dell'università, così a seconda del computer devo stare a spiegargli che tastiera uso. Tutto ciò dopo che ho battuto magari mezza e-mail... :D)

    RispondiElimina