mercoledì 3 gennaio 2007

Blackwater Park: che diavolo è?

Cominciamo a parlare di musica, dato che mi interessa tanto. E almeno mi metto a spiegare cosa diavolo è il titolo di questo blog.

Blackwater Park è il quinto album da studio degli Opeth, band progressive death metal (ma è quasi impossibile inquadrarli in un ben definito genere musicale) che, casualmente, è anche il mio gruppo preferito. La musica degli Opeth è strana, accosta la furia del death metal alla dolcezza di passaggi acustici che a tratti richiamano non poco i Pink Floyd.

Qua sotto la copertina.



Copertina Blackwater Park

6 commenti:

  1. Forse preferisco Orchid ma come titolo mi piaceva di più Blackwater Park :p

    RispondiElimina
  2. vabbeh, rispetto lo stesso ;)

    RispondiElimina
  3. ho visitato il tuo blog... l'immagine nel titolo è MOLLTO bella :D :D

    In generale ho visto come gusti musicali ci troviamo abbastanza... i Tool li ho anche visti quando sono passati a novembre!!!

    RispondiElimina
  4. li volevo andare a vedere anche io, sigh ç_ç

    RispondiElimina
  5. Se nn ho capito male dovrebbero tornare questa estate... a fine concerto ha detto "see ya next summer!"! Se puoi valli a vedere, sono spettacolari dal vivo!!!

    RispondiElimina